Crotone-Cosenza: un derby a tinte rossoblù per la prima di campionato

Derby Crotone-Cosenza

La prima partita di campionato ha sempre un sapore speciale perché, dopo diversi mesi di attesa, i tifosi possono vedere nuovamente all’opera i propri beneamini. In questa occasione, i tifosi di Crotone e Cosenza avranno un motivo in più per seguire con interesse il primo match della nuova stagione. Per di più, sarà subito derby a tinte rossoblù e il teatro della sfida sarà lo stadio “Ezio Scida” di Crotone, sabato pomeriggio alle 18. 

Una sfida che va al di là dei tre punti

Nonostante ci siano in palio solo tre punti, questo derby sarà già importante per entrambe le compagini. Per lo più, da un lato il Crotone vorrà dimostrare di essere cresciuto e di poter tornare a competere ai livelli visti in passato; dall’altro, il Cosenza vorrà confermare il buon campionato disputato nella passata stagione e se possibile migliorarsi. Perciò, potrebbero venir fuori due tipi di partita: una partita giocata con molta attenzione e risolta dalle giocate del singolo o una partita disputata a ritmi alti con occasioni continue da una parte e dall’altra. Non ci resta che aspettare e vedere cosa ci dirà il campo. 

Lo spettacolo sugli spalti è assicurato

Nell’attesa di poter pensare al calcio giocato, andiamo a guardare i numeri che si prevedono sugli spalti. L’impressione è che lo stadio di Crotone possa andare verso il sold out: sono già terminati i posti disponibili nel settore ospiti e anche gli altri settori via via si stanno completando. Perciò, alla luce di quanto detto in precedenza, il calore del pubblico non mancherà e si spera che lo spettacolo in campo possa essere all’altezza di quello che si vedrà sugli spalti. 

Maurizio Ceravolo