Domenica al “Ceravolo” ultima partita e festa promozione per le ragazze del Catanzaro Calcio

us Catanzaro
Catanzaro Calcio

In un periodo d’oro per il calcio femminile, nel quale anche la nazionale maggiore, dopo vent’anni, è tornata a giocare un mondiale da protagonista, anche Catanzaro ha modo di gioire. Per di più, il Catanzaro Calcio Femminile, guidato da Mister Tato Sabadini, ha ottenuto la promozione in Serie C. Domenica alle 15, allo stadio “Nicola Ceravolo”, ci sarà l’ultima partita di campionato e i tifosi avranno modo di salutare le ragazze e di festeggiare insieme a loro. L’ingresso sarà gratuito.

Una squadra che merita di essere sostenuta

Con 13 vittorie in altrettante partite disputate, la squadra del presidente Giacomo Moscatello, il quale ha rilevato la compagine ad ottobre, ha dimostrato di sentirsi stretta in questa categoria e di meritare palcoscenici più importanti. Per di più, quest’ultima è ritornata a lottare da subito per riottenere una Serie C che gli era sfuggita solo per vicissitudini societarie. Tutto ciò, però, spesso è stato oscurato dalla squadra maschile e dalla concomitanza delle partite, la quale non ha permesso ai tifosi di sostenere entrambe le formazioni. Nel prossimo campionato, perciò, sarà importante tenere in considerazione questo fattore per dare anche alle ragazze il meritato supporto.

Domenica ci sarà, dunque, il pubblico delle grandi occasioni?

Con il campionato maschile concluso, il Catanzaro Calcio Femminile dovrebbe poter contare su un pubblico importante grazie anche alla grande crescita del movimento calcistico femminile. Sarà, in ogni caso, una grande festa di sport grazie alla quale anche Catanzaro potrà dimostrare che non esiste un sesso di serie A e uno di serie B ma esiste la gioia di condividere un risultato importante.

Maurizio Ceravolo