Doudou Mangni firma un triennale con il Catanzaro

Doudou Mangni al Catanzaro

Dopo l’acquisto del centrocampista Urso, il Catanzaro sta continuando ad essere molto attivo in sede di mercato. Questa volta, la società di via Gioacchino da Fiore ha ingaggiato un attaccante che risponde al nome di Doudou Mangni. Quest’ultimo è stato acquistato a titolo definitivo dall’Atalanta, la quale potrà esercitare il diritto di ricompra ed ha siglato un contratto triennale.

Il comunicato della società

“US Catanzaro 1929 rende noto di essersi assicurata le prestazioni sportive di Dodou Mangni. Attaccante classe 1993, nella scorsa stagione, con la maglia del Monopoli, ha realizzato 11 reti in 32 presenze. Il calciatore è cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, approdando nella stagione sportiva  2013/14 al Modena, in serie B. Per lui, in quel campionato, 16 gare e 5 reti. Ancora in serie B l’anno successivo,  con il Latina, dove ha collezionato 22 partite e 3 gol. Dopo una parentesi  in Turchia nelle fila del Şanlıurfaspor, a gennaio del 2016 è tornato in Italia, sempre in serie B ma questa volta con l’Ascoli. Da segnalare anche 23 presenze nella serie B portoghese, con l’Olhanense, dove ha segnato 3 reti. Al Catanzaro si lega con un contratto triennale alla fine del quale l’Atalanta, società dalla quale proviene, potrà esercitare il diritto di recompra”.

Doudou Mangni: un calciatore eclettico

L’attaccante, di origini senegalesi, è un calciatore adatto al gioco del mister Auteri perché riesce a ricoprire più ruoli offensivi. Per di più, il classe ’93, ha i centimetri per giocare al centro dell’attacco ma anche la corsa per agire come esterno. Perciò, sarà un elemento che verrà impiegato molto spesso dal tecnico di Floridia, il quale disporrà di un pacchetto offensivo di tutto rispetto.

Servirà un centravanti di ruolo?

Nonostante le buone qualità del calciatore ex Monopoli, il suo curriculum evidenzia il fatto che rappresenti un ottimo acquisto ma non un bomber di razza. Ecco perché, probabilmente, verrà fatto un innesto che incarni quest’ultima caratteristica. Per di più, sarà importante ingaggiare un attaccante che sia il contrario degli incostanti e sfortunati Infantino e Bianchimano.

Maurizio Ceravolo