Fc Crotone: i rossoblù continuano a puntellare la rosa

Fc Crotone

Il calciomercato, in questa sessione estiva, ci sta dimostrando quanto sia difficile operare ma anche, quanto, al tempo stesso, si possano fare più acquisti contemporaneamente. In tal senso, calza a pennello la situazione del Crotone. Per di più, dopo una prima fase di assestamento, sono arrivati una serie di colpi di mercato, messi a segno dal ds Ursino, uno dopo l’altro. Ciò a dimostrazione del fatto che, con l’esperienza e la capacità di saper attendere, in poco tempo si possono fare grandi cose. 

Conosciamo meglio l’ultimo acquisto in casa degli squali

Dopo l’ingaggio di Marrone, Vulic, Mallagan, Cigarini e Rispoli, quest’oggi il Crotone ha ufficializzato l’acquisto, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, di Eduardo Henrique. Il centrocampista brasiliano, il quale ha delle buone capacità tecniche, vanta 40 presenze nel massimo campionato brasiliano e 39 nel massimo campionato portoghese. Inoltre, ha disputato anche 5 partite in Europa League. Perciò, sarà un’altra pedina fondamentale nello scacchiere di Giovanni Stroppa, al pari di tutti gli acquisti fatti fino ad ora. 

A breve dovrebbe arrivare l’ufficialità di qualche acquisto per rinforzare l’attacco rossoblù

Sebbene nelle ultime settimane si siano rincorse diverse voci, l’unico reparto a non essere stato ancora rinforzato, in questa sessione di mercato, è l’attacco. Tutto ciò, però, non significa che il ds non abbia pensato a qualcuno nello specifico, perché il nome caldo continua ad essere  quello di Emmanuel Rivière. Infatti, l’attaccante francese ha iniziato le visite mediche, negli scorsi giorni, a Villa Stuart e, nelle prossime ore, potrebbe venire ufficializzato dall’entourage di Via Scalfaro. Quindi, dovrebbero tramontare definitivamente le speranze del Cosenza di riuscire a tenersi il suo gioiellino. Allo stesso tempo, il Crotone potrà gioire per aver acquisito le prestazioni sportive di un attaccante che, in Serie A, sarà pronto a dire sempre la sua. Staremo a vedere, nelle prossime ore, quando gli squali decideranno di sciogliere le riserve.