Fc Crotone: Mallagan e Vulic per rinforzare la rosa

Mallagan e Vulic in rossoblù

Dopo la conferma di Benali ed il ritorno, questa volta a titolo definitivo di Marrone, i rossoblù hanno ingaggiato altri due elementi importanti: Mallagan e Vulic. Il primo arriva in prestito con diritto di riscatto dall’Ajax. Il secondo, invece, a titolo definitivo dalla Stella Rossa.

Il Crotone si rinforza a centrocampo ed in difesa

Era necessario, come detto in settimana da mister Stroppa, aggiungere degli elementi per rinfoltire la rosa in tutti i reparti. In tal senso, la società di via Scalfaro si è mossa ed ha portato in rossoblù due calciatori di spessore che, in Serie A, potranno dare la giusta mano ai propri compagni. Per di più perché, sia Vulic che Mallagan, hanno una grande esperienza nelle serie maggiori, rispettivamente della Serbia e della Spagna. Nello specifico, il centrocampista serbo vanta anche 5 presenze in Champions League. Il difensore argentino, invece, nella scorsa stagione, ha disputato 17 partite con il Deportivo Alavés, siglando anche una rete conto il Celta Vigo

Per l’attacco si pensa ad un nome importante

Dopo aver rinforzato la difesa ed il centrocampo, per tentare la salvezza, gli squali vorrebbero acquistare un attaccante da affiancare a Simy. Il nome caldo, in queste ore, sarebbe quello di Mario Balotelli. Quest’ultimo, però, sebbene sia svincolato, avrebbe un ingaggio proibitivo per la società del presidente Vrenna. Perciò, qualora l’attaccante italiano volesse scegliere di rilanciarsi con il club calabrese, dovrebbe abbassare le proprie pretese. La domanda che ci poniamo, però, è: sarebbe il profilo giusto? Riuscirebbe a calarsi, con umiltà, in una realtà come quella di Crotone? Il carattere dell’attaccante è noto a tutti e potrebbe essere difficile tenerlo a bada. Nonostante ciò, a 30 anni appena compiuti, non è più tempo delle “balotellate” e, quindi, i pitagorici potrebbero, finalmente, aiutarlo a dimostrare soltanto il suo valore tecnico. 

Nei prossimi giorni, sicuramente, vedremo come andrà a finire la trattativa. Nel frattempo, sembra vicino l’approdo di Riviere e Dragus in rossoblù.