Fc Crotone: vincere con l’Entella per continuare a volare alto

Crotone-Virtus Entella

Nonostante la bella vittoria esterna contro l’Empoli per 3-0, la settimana dei rossoblù non è stata altrettanto entusiasmante. Per di più, la compagine del presidente Vrenna, che presumibilmente giocherà con il lutto al braccio domani, ha subito la prematura scomparsa, a seguito di un tragico incidente, del preparatore atletico Sergio Mascheroni. Una perdita che, di certo, avrà segnato gli uomini di Stroppa, abituati ad averci a che fare quotidianamente. Quest’ultimi, per quanto possibile, però, dovranno ritrovare la giusta concentrazione per continuare a racimolare punti e a scalare posizioni in classifica. 

Uno dei due precedenti tra le due compagini profuma di Serie A per i pitagorici

Nella stagione 2015/16, Crotone e Virtus Entella s’incrociarono solo alla 21^ giornata, vinsero i pitagorici per 1-0 e, alla fine del torneo, riuscirono ad ottenere la prima storica promozione in massima serie. Per lo più, come nella stagione corrente, gli squali arrivarono da un campionato di medio-bassa classifica e, nelle prime 6 partite di campionato, raccolsero 10 punti contro gli 11 della stagione in corso. Un cammino che, in base ai dati citati in precedenza, sembra potersi ripetere anche quest’anno se le motivazioni dovessero rimanere le stesse fino alla fine. 

Il pronostico di CalabriaMagnifica.it

Il match sarà un vero e proprio scontro diretto tra due compagini che hanno gli stessi punti in classifica. Il Crotone sembrerebbe leggermente in vantaggio nelle quotazioni, perché reduce da due vittorie consecutive contro una vittoria ed un pareggio per la Virtus Entella. Secondo CalabriaMagnifica.it, invece, si potrebbe andare verso una partita molto equilibrata che si potrebbe concludere con un pareggio a reti bianche. 

Maurizio Ceravolo