Foresti del Catanzaro: «Guardiamo avanti, l’inverno sarà lungo»

Foresti, Maglia'Christmas Edition
Foresti, maglia Christmas Edition

Il Catanzaro, una cavalcata straordinaria verso il successo: parola del direttore fenerale Diego Foresti

CATANZARO, 6 DIC 2023 – In un clima festivo e intriso di spirito natalizio, il Catanzaro ha presentato la sua maglia speciale “Christmas Edition”, ma a rubare la scena è stato il Direttore Generale del club calabrese, Diego Foresti, il quale ha rilasciato dichiarazioni avvincenti sul percorso finora compiuto dalla formazione guidata dal talentuoso Vincenzo Vivarini.

“Una cavalcata straordinaria” – così Foresti ha descritto il cammino della squadra, sottolineando l’impegno e la dedizione sia dei ragazzi in campo che dell’allenatore. Tuttavia, il direttore generale ha fatto capire che la squadra non intende dormire sugli allori: “Ci guardiamo sempre alle spalle. Pensiamo, semmai, a mettere più fieno in cascina possibile, perché l’inverno sarà lungo e difficile.”

Le parole di Foresti, riportate su La Gazzetta dello Sport, suggeriscono una mentalità proattiva e un’attenzione costante verso il futuro. Nonostante le recenti tre sconfitte consecutive, considerate dallo stesso Foresti come non meritate, il Catanzaro ha imparato preziose lezioni. “Ora dobbiamo chiudere bene l’anno, ci aspettano quattro gare difficilissime, a partire dal Pisa”, ha aggiunto il dirigente, proiettando lo sguardo al prossimo capitolo della stagione.

Il Catanzaro, neo-promosso in Serie B, sta vivendo un inizio di campionato eccellente. Attualmente occupa la quarta posizione in classifica con 27 punti accumulati in 15 giornate, frutto di 8 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. Una performance notevole che testimonia la competitività e la determinazione della squadra in un contesto di alta competitività come la Serie B.

La sfida con il Pisa si preannuncia come un banco di prova importante per il Catanzaro, un’occasione per dimostrare la resilienza acquisita dopo le recenti battute d’arresto. Gli appassionati e i sostenitori della squadra possono attendersi un finale di anno calcistico carico di emozioni, dove il Catanzaro cercherà di consolidare la sua posizione di rilievo nel campionato e augurarsi un 2024 all’insegna del successo e della crescita continua.