Frosinone-Crotone 1-2: Marrone gela i laziali al 90’

stadio ezio scida

Il match dello “Stirpe”, valido per la 18^ giornata del campionato di serie B, termina sul risultato di 2-1 in favore degli squali calabresi contro il Frosinone. Quest’ultimi, dopo un match molto combattuto e senza esclusione di colpi, riescono a portare a casa i tre punti grazie ad un gol in extremis di Marrone. I laziali, così, subiscono la prima sconfitta casalinga della stagione. 

Due vittorie consecutive e lotta per il secondo posto riaperta

Grazie al medesimo risultato per due volte consecutive, dopo un periodo di crisi, la compagine allenata da Giovanni Stroppa ha ottenuto sei punti e si è rilanciata in ottica promozione. Per di più, i rossoblù sono a soli tre punti dal Pordenone, reduce da una sconfitta sonora per 4 reti a 0 contro la Salernitana. Come detto qualche giorno fa dopo la vittoria contro il Livorno (clicca qui per leggere l’articolo), vincere la partita di Frosinone e quella contro il Trapani sarebbe servito per rilanciarsi in classifica. Il primo obiettivo è stato raggiunto, resta da vincere contro la compagine siciliana per chiudere la stagione con il morale alle stelle. 

Il Benevento è già campione d’inverno

Solo un mese fa, la compagine rossoblù, da seconda in classifica, si giocava lo scontro diretto contro il Benevento con pochi punti di svantaggio. Adesso, invece, i campani hanno vinto il titolo, morale, di campioni d’inverno e il Crotone si trova in quarta posizione con un ritardo di 15 punti. Il girone di ritorno, però, è alle porte e, iniziarlo al meglio, potrebbe permettere agli squali di recuperare qualche punto. Anche se, la prima piazza sembra un obiettivo abbastanza complesso da raggiungere.

Appuntamento fissato alla prossima giornata, per vedere come terminerà il girone d’andata.