Gadget personalizzati per le moto: le proposte migliori

scaldacollo
scaldacollo

Anche gli appassionati di moto possono essere “conquistati” da gadget promozionali di sicuro effetto, scelti per interessarli e suscitare la loro curiosità. Questo tipo di gadget può essere utilizzato dalle attività commerciali che hanno contatti con una clientela che, appunto, ha la passione per le due ruote. Tutti gli esperti di marketing sono concordi nel ritenere i gadget decisamente utili, a condizione che vengano selezionati con cura e, soprattutto, personalizzati con la massima attenzione. Infatti, è grazie ai gadget che è possibile aumentare la brand awareness, vale a dire la conoscenza e la popolarità di un marchio. Se sono in grado di durare a lungo nel tempo, questi articoli possono essere usati anche a distanza di anni, per una pubblicità davvero longeva. Sono oggetti duraturi gli scaldacollo personalizzati e tanti altri gadget per i motociclisti, che contribuiscono a fidelizzare la clientela facendo in modo che i consumatori tornino a fare acquisti dopo la prima volta.

Dove comprare gli scaldacollo personalizzati

Lo scaldacollo personalizzato è un esempio dei tanti prodotti che possono essere comprati sul sito di Gadget365.it, punto di riferimento in Italia per tutti coloro che sono alla ricerca di articoli promozionali per le campagne di comunicazione tramite l’oggetto. Gadget365 è un’azienda che ha sede in Lombardia, e più precisamente in provincia di Varese, a Gorla Minore. Si tratta di una realtà consolidata grazie a più di 10 anni di esperienza, a un servizio clienti di alta qualità, a prezzi sempre convenienti e alla ricchezza del suo catalogo.

Lo scaldacollo

Lo scaldacollo è un accessorio decisamente utile per chi va in moto, dal momento che consente di tenersi al riparo dal freddo in inverno e, più in generale, nelle giornate in cui la temperatura si riduce in maniera significativa. Proprio per questo si tratta di un prodotto ideale per promuovere un marchio fra gli appassionati di moto. Insomma, è uno degli articoli a cui si può fare riferimento per ideare una strategia di marketing a un prezzo basso. Prodotti di questo tipo costituiscono una soluzione ideale per i privati, che magari possono averne bisogno in quantità limitate, o per le aziende, che hanno necessità maggiori dal punto di vista numerico. Un gruppo di biker che hanno una passione in comune, per esempio, potrebbe decidere di uniformare gli accessori utilizzati per sentirsi parte della stessa famiglia.

Guida alla scelta

Ma quali sono gli aspetti che è necessario tenere in considerazione in vista della scelta di uno scaldacollo ideale? I fattori da valutare sono molteplici: la regolazione a corda, per esempio; ma anche la tipologia di tessuto, la posizione di stampa e i colori a disposizione, senza dimenticare l’uso come berretto. Gli scaldacollo sono prodotti versatili che, a seconda della loro conformazione, possono essere usati anche come berretti. Le aziende che devono stampare una grande quantità di gadget possono pensare alla suddivisione per colori, al fine di avere a disposizione tonalità cromatiche diverse, senza dover pagare di più. La composizione a base di pile o poliestere, invece, garantisce una tenuta termica ottimale. Ovviamente, per raggiungere gli scopi promozionali desiderati, è indispensabile che il logo venga collocato in un punto in cui possa essere il più possibile visibile.

Non solo scaldacollo

Gli scaldacollo, comunque, rappresentano solo una delle tante opzioni da valutare per la scelta di gadget promozionali destinati ai biker. Le bandane personalizzate sono una valida alternativa, e riscuotono grande apprezzamento anche perché si possono usare come sotto-casco. In genere le bandane per moto sono caratterizzate da tonalità accese e accolgono i loghi aziendali rendendoli memorabili. Ancora, vale la pena di citare i marsupi cosciali, che sono borse di piccole dimensioni da assicurare gli arti inferiori.

Un ritorno di immagine importante

Qualunque sia il prodotto che si decide di utilizzare, si può essere certi del fatto che un gadget promozionale è in grado di garantire un apprezzabile ritorno di immagine, a patto che duri nel tempo e si riveli resistente. È il caso degli zaini, che dovrebbero essere dotati di tasche che possono essere richiuse con cerniera, affinché nel corso dei viaggi in moto non ci siano lembi che sventolano da una parte all’altra. Essi, inoltre, devono avere dimensioni compatte e riuscire ad accogliere in poco spazio il maggior numero possibile di oggetti.