Sport, solidarietà e divertimento: torna l’attesa manifestazione “GIOCHIAMO PER UN SORRISO”

GIOCHIAMO PER UN SORRISO
GIOCHIAMO PER UN SORRISO

GIOCHIAMO PER UN SORRISO” torna con una nona edizione imperdibile

Reggio Calabria si prepara ad accogliere la nona edizione della manifestazione “GIOCHIAMO PER UN SORRISO”, che si terrà domenica 28 maggio presso il Clivia Village di viale Messina. Organizzata dalle Polisportive Giovanili Salesiane di Reggio Calabria, la manifestazione ha ottenuto il patrocinio del Comune di Reggio Calabria, della Regione Calabria, del CONI e del CIP, nonché la preziosa collaborazione dell’AIA FIGC sezione di Reggio Calabria e di numerose associazioni locali.

Inizialmente prevista la scorsa settimana, l’evento è stato rinviato a causa delle avverse condizioni meteorologiche e per esprimere il cordoglio per la tragica morte dell’avvocato Giovanni Pellicanò.

Un aspetto significativo di questa edizione è la partecipazione come partner di ASC, ASI, CSI e UISP, che hanno deciso di sostenere l’iniziativa PGS. Sarà la prima volta che tutti gli enti di promozione sportiva del territorio reggino si uniranno per creare un segno indelebile di collaborazione e condivisione di intenti per uno scopo benefico.

L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto al reparto di Ematoncologia Pediatrica del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria e all’acquisto di una giostra per disabili, che sarà collocata all’interno dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice di Reggio Modena. Quest’ultimo diventerà un centro di aggregazione sociale aperto a tutti.

La giornata sarà caratterizzata da un’atmosfera sportiva coinvolgente, con la partecipazione di numerosi atleti di diverse età, dai bambini ai giovani e meno giovani. Al mattino si svolgeranno il torneo di calcio a 5 femminile, che vedrà squadre provenienti da Reggio Calabria, Villa San Giovanni, Rosarno, Gioia Tauro, Messina e Cirò Marina, e i tornei per bambini suddivisi in tre categorie d’età, comprese tra i cinque e i tredici anni. Nel pomeriggio si terrà il torneo di calcio a 7 maschile, che coinvolgerà ben quattordici squadre.

Durante l’intera giornata, ci saranno numerose attività, tra cui silent workout, social dance, indoor cycling e karaoke. Non mancheranno momenti di comicità, gonfiabili e uno spettacolo delle bolle per intrattenere i bambini.

La giornata culminerà con l’estrazione dei biglietti e la consegna di numerosi premi messi in palio dalle attività commerciali locali che hanno deciso di sostenere l’iniziativa. Tra le personalità presenti, si annuncia una sorpresa speciale: la partecipazione dell’onorevole Alessandra Locatelli, Ministro per le Disabilità.

Il Presidente Filomena Iatì e l’intero Comitato Provinciale PGS invitano tutta la città a partecipare a questo grande momento di sport, solidarietà e divertimento, che si terrà domenica prossima. Sarà un’occasione unica per dimostrare il valore dell’unione e della generosità, mentre si sostengono importanti cause sociali. L’evento “GIOCHIAMO PER UN SORRISO” promette di lasciare un’impronta positiva nella comunità reggina, rafforzando i legami tra le diverse organizzazioni sportive e promuovendo il benessere di tutti, specialmente dei bambini e dei giovani