Giorgio Scarfone in commissione regionale dello sport in qualità di esperto

Giorgio Scarfone
Giorgio Scarfone

C’è anche il catanzarese Giorgio Scarfone tra i componenti della Commissione regionale dello sport, prevista dalla Legge Regionale n. 28/2010 e costituita con decreto del presidente della Giunta Mario Oliverio.

Della commissione fanno parte oltre al consigliere regionale delegato allo Sport Giovanni Nucera e ai dirigenti regionali del dipartimento e del settore, diversi componenti che rivestono ruoli istituzionali all’interno del Coni, delle federazioni sportive e degli enti di promozione.

Il prof. Scarfone è stato nominato all’interno dell’organismo nella qualità di esperto in materia di sport, essendo stato selezionato in seguito ad un avviso pubblico della giunta, che ha previsto la valutazione delle competenze sportive acquisite, dei meriti sportivi e degli incarichi sia regionali che nazionali svolti.

Giorgio Scarfone, che attualmente riveste anche l’incarico di coordinatore dello staff tecnico del Coni di Catanzaro, è molto noto nell’ambiente sportivo per i ruoli di preparatore atletico svolti all’interno del Catanzaro Calcio, del Catanzaro Basket e di diverse società sportive professionistiche e dilettantistiche fin dal 1992 – ha vinto anche il Torneo delle Regioni con la rappresentativa regionale Figc – oltre ad aver svolto attività di docenza in materie sportive presso l’Università Magna Grecia