Hellas Verona-Cosenza 2-2: i rossoblù soffrono ma portano a casa un punto importante

Hellas Verona, Cosenza Calcio

Al “Bentegodi” di Verona, termina 2-2 il match tra Hellas Verona e Cosenza. La partita sembrava in mano ai gialloblu fino alla metà del secondo tempo quando, con un moto di orgoglio, la squadra allenata da Piero Braglia, ha recuperato dal doppio svantaggio ed ha portato a casa un punto fondamentale.

Sintesi della partita

I padroni di casa hanno iniziato subito determinati ad aggredire l’avversario. Infatti, il primo squillo è arrivato al 16’ quando Di Gaudio, dopo una buona azione personale sulla sinistra, è rientrato sul destro, ha concluso verso la porta e il portiere del Cosenza è riuscito a parare in due tempi. Sei minuti dopo, al 22’, una nuova conclusione insidiosa di Pazzini ha impegnato Perina, il quale ha risposto mandando la palla in angolo. Il Cosenza ha provato, poi, a portarsi in avanti ma senza grossi risultati e pochi tiri concreti nello specchio che hanno concesso all’Hellas di prendere coraggio ed affondare il colpo. Per lo più al 35’ è arrivato il gol del vantaggio per i gialloblu da parte di Tupta, il quale è stato bravo, sulla respinta di Perina ad un tiro di Pazzini, a farsi trovare pronto ed appoggiare in rete. Nel secondo tempo il Cosenza è partito meglio ed è andato subito vicino al pareggio con Tutito, bravo a concludere da distanza ravvicinata. Nonostante ciò, il solo intervento superlativo di Silvestri gli ha negato la gioia della rete. Ma, proprio nel momento migliore dei rossoblù, è arrivata la rete per i padroni di casa, al 72’, grazie ad un tiro da posizione defilata di Di Carmine. I rossoblù non si sono, però, persi d’animo e in cinque minuti tra l’81’ e l’85’, grazie alle reti di Sciaudone e Idda, hanno riportato il risultato in parità. Dopo 5 minuti di recupero, si è conclusa una partita tutto sommato equilibrata, nonostante i 10 punti e le 9 posizioni di distacco.

Prossimo turno

Questa partita avrà dato sicuramente morale agli uomini di Braglia, i quali dovranno fare tesoro della buona prestazione e ripetersi contro il Cittadella in casa per accumulare punti chiave in ottica salvezza.