I pronostici commentati dei match delle squadre calabresi

I pronostici commentati di Catanzaro, Crotone, Cosenza, Reggina, Rende e Vibonese

Il weekend calcistico, per le squadre calabresi di serie B e C, inizia quest’oggi alle 15 con il match tra Cosenza e Brescia. Proseguirà, poi, domani alle 14:30 con Catanzaro-Catania, Paganese-Reggina e Rende-Sicula Leonzio. Chiuderà il programma, domani alle 21, Salernitana-Crotone. La Vibonese, in serie c, invece, osserverà il turno di riposo. Andiamo a vedere i pronostici commentati delle partite in programma.

Cosenza-Brescia 1-1

Gli uomini di Braglia, nell’ultimo turno, hanno perso contro il Foggia ma hanno avuto sempre il pallino del gioco. Ecco perché, contro la capolista, che è reduce da due risultati non esaltanti (1-1 contro il Padova e 0-1 contro il Cittadella), il risultato è difficile da prevedere ma il pareggio sembra quello che, se i rossoblù giocheranno come sanno, si può avvicinare di più alla realtà.

Catanzaro-Catania 2-1

I giallorossi hanno bisogno di fare punti per non perdere terreno dal Trapani. Perciò, nonostante lo scontro diretto con il Catania non sia una partita semplice, la vittoria potrebbe essere alla portata. Per di più si prevede una buona cornice di pubblico che spingerà gli uomini di Auteri a dare il 100%. Inoltre, un fattore da non sottovalutare è il ritorno di Fischnaller e Kanoutè.

Paganese-Reggina 0-2

L’ultima partita contro il Rende non ha dato le conferme che i tifosi amaranto si aspettavano ma, considerato il valore tecnico della squadra, contro la Paganese non dovrebbero esserci problemi a conquistare i tre punti. Sarebbe un risultato importante per cercare di riagguantare i play-off.

Rende-Sicula Leonzio 1-0

La squadra di Modesto sembra aver ritrovato la forma che l’aveva contraddistinta nella prima parte del campionato e, anche contro la Reggina, si è visto. Perciò, sulla scia dell’entusiasmo accumulato dopo il pareggio in extremis contro gli amaranto, i biancorossi potrebbero portare a casa un risultato più che positivo.

Salernitana-Crotone 0-1

I nove punti di distacco in classifica non devono intimorire i rossoblù di Stroppa. Quest’ultimi hanno avuto un buon ruolino di marcia nelle ultime partite e questa vittoria porterebbe l’entusiasmo giusto in vista della corsa salvezza. Si prevede comunque grande equilibrio in campo e, probabilmente, sarà un’invenzione del singolo a sbloccare il match.

Maurizio Ceravolo