I pronostici commentati dei match delle squadre calabresi

I pronostici commentati di Catanzaro, Crotone, Cosenza, Reggina, Rende e Vibonese

Il weekend calcistico, per le squadre calabresi di serie B e C, inizia già questa sera alle 21 con il match tra Foggia e Cosenza. Proseguirà, poi, con Padova-Crotone domani alle 15. Domenica, invece, scenderanno in campo le calabresi in serie C: Virtus Francavilla-Vibonese alle 14:30 e Bisceglie-Catanzaro alle 16:30. Chiuderà il programma Reggina-Rende, nel Monday Night, alle 20:45. Andiamo a vedere i pronostici commentati delle partite in programma.

Foggia-Cosenza 1-1

La squadra allenata da Padalino è un cliente scomodo da affrontare tra le mura amiche, complice anche un pubblico caloroso in grado di farsi valere come dodicesimo uomo in campo. Per di più, i rossoneri hanno perso allo “Zaccheria” solo due volte in campionato con Palermo e Crotone. Ecco perché i rossoblù di Cosenza potrebbero non andare oltre il pareggio. Nonostante ciò, dopo tre vittorie consecutive ed i play off a soli due punti, non è a escludere una vittoria mossa dall’entusiasmo che si sta creando nella piazza calabrese.

Padova-Crotone 1-2

Gli uomini di Stroppa hanno bisogno di trovare continuità di risultati, ecco perché vincere contro l’ultima in classifica darebbe morale ad un gruppo che deve credere nella salvezza diretta. Di fronte, però, ci sarà un avversario che, nello scorso turno, è stato in grado di fermare la capolista sul pareggio. Se i rossoblù di Crotone, però, dovessero interpretare il match allo stesso modo di quello contro il Palermo, la vittoria sarebbe ampiamente alla portata.

Virtus Francavilla-Vibonese 1-1

La squadra di Nevio Orlandi partirà leggermente avvantaggiata, complici i tre punti di vantaggio in classifica e il pareggio importante ottenuto nell’ultimo turno contro la Casertana. Nonostante ciò, la Virtus Francavilla è un avversario molto ostico che non si arrende mai e, perciò, il pareggio potrebbe essere il risultato più vicino alla realtà.

Bisceglie-Catanzaro 0-2

All’andata il Bisceglie è riuscito a fermare il Catanzaro sull’1-1 ma i giallorossi, ad un girone di distanza, non sono gli stessi e vorranno fare la loro partita. Perciò, se dovesse vedersi il Catanzaro spumeggiante degli ultimi tempi, ultimo turno a parte, potrebbe arrivare una vittoria anche con un risultato largo.

Reggina-Rende 2-2

Si prevede uno scontro ad alta tensione. La Reggina vorrà fare la sua partita per incominciare a recuperare i punti che, dopo la penalizzazione, l’hanno allontanata dalla zona play off e far dimenticare ai propri sostenitori la brutta sconfitta contro la Juve Stabia. Il Rende, invece, dopo aver ritrovato la vittoria nell’ultimo turno, non vorrà perdere punti per strada per rimanere in corsa per i play off. Perciò, si prevede un match ricco di gol, nel quale non siamo sicuri che sarà una delle due squadre a spuntarla.