I pronostici commentati delle calabresi di serie b e c

I pronostici commentati

Il weekend delle squadre calabresi inizia quest’oggi alle 15 con il match tra Crotone e Cremonese. Proseguirà, domani, con Viterbese-Catanzaro, Cavese-Reggina e Rieti-Rende alle 14:30 e Padova-Cosenza alle 15. Chiuderà il fine settimana la partita di domenica tra Vibonese e Monopoli delle 18:30. Andiamo a vedere i pronostici commentati delle singole partite che vedranno impegnate le compagini calabresi.

Crotone-Cremonese 1-0

Nonostante la sconfitta rimediata a Cosenza, gli uomini di Stroppa hanno dimostrato di essere una compagine di valore alla quale solo l’arbitro ha negato il pareggio, che sarebbe stato meritato, nello scorso match. Perciò, in virtù della serie positiva dei rossoblù, derby a parte, la vittoria potrebbe essere alla portata.

Padova-Cosenza 1-1

Nonostante sia il fanalino di coda, la squadra di Centurioni non è un avversario facile da affrontare. Perciò I rossoblù dovranno mettere in campo tutta la grinta vista nello scorso match. Il risultato più quotato sembra essere il pareggio.

Viterbese-Catanzaro 1-2

Gli uomini di Auteri, nonostante le assenze nel reparto offensivo, saranno chiamati ad una prova di forza contro una delle squadre più in forma del campionato, reduce dalla vittoria contro il Trapani che le ha permesso di accedere alla finale di Coppa Italia di serie c. Nonostante ciò, però, il Catanzaro dovrà fare forza sul fatto che la compagine di casa viene da un tour de force di una partita ogni tre giorni. Perciò, se dovesse trovare la chiave giusta potrebbe spuntarla.

Cavese-Reggina 1-1

Nel match del ritorno sulla panchina amaranto, Cevoli, non poteva trovare di fronte avversario più ostico. Inoltre, il tempo a disposizione per preparare il match e gli infortuni in attacco, non hanno giocato a suo favore. Perciò, essendo la Cavese una squadra a cui piace giocare, la partita sarà molto aperta e gli amaranto potrebbero tornare a casa con un punto in tasca.

Rieti-Rende 1-0

La squadra del tecnico Capuano ha dimostrato di essere molto difficile da battere, in particolare tra le mura amiche. Dall’altro lato, invece, c’è una squadra che viene da un trend non troppo positivo e che, nel 2019, ha vinto a tavolino solo lo scorso match contro il Matera. Perciò, per gli uomini di Modesto, sarà molto difficile portare a casa qualche punto.

Vibonese-Monopoli 1-1

Nonostante la pesante sconfitta rimediata a Siracusa, gli uomini di Nevio Orlandi vorranno giocarsela contro un avversario diretto per la qualificazione ai playoff. Perciò si prevede una partita aperta dalla quale i rossoblù potrebbero portare a casa almeno un punto.

Maurizio Ceravolo