Il Bari trionfa sul campo, battendo la Reggina per 1-0

Reggina Calcio
Reggina Calcio

La Reggina rimane senza punti dopo la partita contro il Bari: Occasione sprecata nel finale del primo tempo

La Reggina è stata sconfitta 1-0 in trasferta dal Bari, complicando la sua posizione nei playoff. La squadra amaranto dovrà ora vincere contro l’Ascoli e sperare in risultati negativi per il Palermo e l’Ascoli per mantenere vive le sue speranze.

La partita è stata caratterizzata da un’occasione incredibile sprecata da Cheddira al 93° minuto. Un lancio preciso di Dorval ha messo Cheddira in una posizione vantaggiosa davanti a Contini, ma incredibilmente l’attaccante non è riuscito a segnare il gol già fatto.

Nel minuto 92, Strelec ha avuto l’opportunità di segnare su un assist di Galabinov, ma l’azione è stata annullata per fuorigioco. La Reggina ha continuato a lottare e Di Cesare ha cercato una conclusione personale per segnare, ma la ripartenza di Rivas ha interrotto l’azione, guadagnando un corner che però non ha portato a nulla.

Il recupero è stato di quattro minuti, durante i quali Caprile ha parato un colpo di testa di Pierozzi su corner. Nell’87° minuto, la Reggina ha effettuato l’ultima sostituzione, con Lombardi che ha preso il posto di Fabbian.

Dorval ha effettuato una splendida chiusura in area su Galabinov al 85° minuto, dimostrando una grande determinazione difensiva. Tuttavia, al 84° minuto, Fabbian ha commesso un duro fallo su Benali ed è stato ammonito. Nello stesso momento, Esposito è stato sostituito da Morachioli e Maita è stato sostituito da Molina.

Al 82° minuto, Esposito ha avuto un’ottima occasione, ma è stato fermato da Contini. La Reggina ha quindi effettuato una doppia sostituzione, con Ricci e Galabinov che hanno preso il posto di Crisetig e Canotto.

Nell’81° minuto, Cheddira è stato fermato con un fallo da Pierozzi, che è stato ammonito. Nel frattempo, il Bari ha annullato un gol di Ceter per un contatto con Contini.

La Reggina ha ottenuto una punizione dal limite dell’area al 75° minuto, dopo un fallo di Benali su Hernani. Il brasiliano ha cercato la porta, ma il pallone è stato deviato da Caprile.

Crisetig è stato ammonito al 73° minuto per un’entrata in scivolata su Esposito, mentre Di Cesare è stato ammonito al 72° minuto per un’entrata tardiva su Hernani.

La Reggina ha cercato di segnare dalla distanza con un tentativo di Benedetti al 69° minuto, ma il tiro è finito fuori bersaglio.

Nel frattempo, Folorunsho ha sprecato una buona opportunità, calciando debolmente tra le braccia di Contini, mentre sul capovolgimento di fronte Pierozzi ha cercato di sorprendere la difesa barese, ma il suo tiro è stato respinto.

La Reggina, nonostante il recente successo parziale ottenuto in ambito giudiziario riguardo ai 7 punti di penalizzazione, non è riuscita a replicare le vittorie sul campo, subendo una sconfitta per 1-0 contro il Bari, grazie al gol decisivo dell’ex giocatore Folorunsho.

Questo risultato negativo rappresenta un duro colpo per gli amaranto, che sono stati sorpassati dal Venezia in classifica e che ora non controllano più il proprio destino. Per garantirsi l’accesso ai playoff, sarà necessario sconfiggere l’Ascoli e sperare in risultati favorevoli dagli altri campi.