Il Catanzaro Calcio 2019/20 si presenta tra l’entusiasmo della gente (VIDEO INTEGRALE)

Questa sera, in piazza Brindisi nel quartiere marinaro di Catanzaro, la società del presidente Floriano Noto si è presentata al pubblico di fede giallorossa. Una serata di festa che ha dato inizio, di fatto, alla nuova stagione calcistica del Catanzaro Calcio. Quest’ultima vedrà impegnati gli uomini di Gaetano Auteri già dalla prossima domenica nella prima giornata di campionato al “Ceravolo” contro il Teramo. L’evento è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale, la quale lo ha inserito all’interno della manifestazione “Marinfest” che avrà luogo nel quartiere lido fino al 25 agosto.

L’entusiasmo visto questa sera non si dovrà disperdere durante la stagione

Vedere una piazza gremita di gente urlare il proprio nome, avrà sicuramente dato la carica giusta a tutti i ragazzi che vestiranno di giallorosso in questa stagione. Questo entusiasmo, però, dovrà rimaner invariato per tutta la stagione. Come detto anche dal mister, ci saranno diverse compagini che sulla carta potrebbero essere protagoniste ma anche il Catanzaro potrà dire la sua se supportato dall’affetto del pubblico. Affetto che dovrà essere dimostrato nelle vittorie ma ancora di più nelle sconfitte. 

Ci saranno ulteriori colpi di mercato o la rosa è già al completo?

Secondo quanto emerso dalla presentazione, la rosa a disposizione di Gaetano Auteri non dovrebbe essere ancora al completo. Il pubblico, di certo, si aspettava un annuncio, durante la serata, di quelli che fanno battere il cuore e crescere il numero di abbonamenti. Purtroppo, così non è stato. La società di via Gioacchino da Fiore, però, ci ha dimostrato di ragionare sempre con il cervello e non con il cuore. Perciò, la sensazione è che sia stato inserito il colpo in canna e che, nella prossima settimana, verrà allo scoperto. Non ci resta che aspettare, ricordandoci sempre che l’unico giudice supremo sarà al campo e che non bisogna mai giudicare il libro dalla copertina.

Maurizio Ceravolo