Il lunedì dopo il turno di campionato delle calabresi di c: vincono Catanzaro e Reggina, pareggiano Rende e Vibonese

Il lunedì delle calabresi che disputano il campionato di serie c

Un lunedì sereno per quasi tutte le compagini calabresi che disputano il campionato di Serie C. Il Catanzaro ha battuto 3-0 la Sicula Leonzio, la Reggina ha battuto 3-0 il Catania, il Rende ha pareggiato 3-3 contro la Cavese e la Vibonese ha pareggiato per 2-2 contro la Viterbese.

Andiamo a vedere come è stato il weekend delle singole compagini

CATANZARO

Il Catanzaro è riuscito a tornare alla vittoria e lo ha fatto in grande stile. Nelle ultime partite avevamo parlato di problemi in zona gol? Ecco che i giallorossi ci hanno risposto con tre reti segnate e zero subite. Non è sicuro che questo risultato possa bastare ai tifosi ma, di sicuro, fa bene a tutto l’ambiente. Questa vittoria, in virtù della sconfitta inflitta dalla Reggina al Catania, vale sei punti e il Catanzaro, se vuole ottenere il miglior piazzamento possibile, dovrà lottare fino alla fine.

REGGINA

Gli amaranto vincono e convincono contro il Catania. Il risultato, netto, di 3-0 è figlio di una prestazione maiuscola per la squadra guidata da Massimo Drago. Quest’ultimo, dopo un periodo molto difficile nel quale si è sentito più volte in bilico, è riuscito a fare tirare fuori dal cilindro una prestazione eccellente ai suoi. Per la prima volta, dopo tanto tempo, si è visto in campo un gruppo di uomini determinati ad ottenere, tutti insieme, un risultato importante. Ora bisognerà trovare continuità di risultati ma, se si fosse trovata la serenità e la strada giusta, nessun obiettivo sembra irraggiungibile.

RENDE

Il punto ottenuto in casa contro la Cavese, per i biancorossi, è come se fosse una sconfitta. Per di più, la squadra di Modesto sembrava avere pienamente in mano la partita ma, nel calcio, non bisogna mai dare nulla per scontato. Infatti, la squadra ospite è riuscita a recuperare tre gol di svantaggio e a limitare i danni. Si può definitivamente dire chiusa la rincorsa alla zona play-off? Se il Rende avesse qualche punto in meno, con il rendimento del girone di ritorno, sarebbe a rischio retrocessione. Fortunatamente la situazione, da questo punto di vista, è tranquilla ma i play-off appaiono veramente distanti.

VIBONESE

Se da un lato, con il Rende, parliamo di un pareggio che sa di sconfitta, dall’altro, con la Vibonese, quello ottenuto a Viterbo, è un punto d’oro. Infatti, i rossoblù guidati da Nevio Orlandi non hanno mai mollato e, contro una compagine più forte sulla carta, sono riusciti a strappare un pareggio negli ultimi istanti. Lunedì felice per la tifoseria vibonese, la quale, oltre le più rosee aspettative, ha ottenuto diverse soddisfazioni dai propri beniamini in questa stagione.

Maurizio Ceravolo