Il weekend delle squadre calabresi: si salva solo il Crotone di Stroppa.

Il weekend delle squadre calabresi

Il weekend delle squadre calabresi non ha reso felice la maggior parte dei tifosi della regione. Solo i rossoblù di Stroppa hanno portato a casa i tre punti mentre le altre squadre, fatta eccezione per la Vibonese, hanno perso e la Reggina ha ottenuto un pareggio che sa di sconfitta contro la Paganese.

Andiamo ad analizzare nello specifico il weekend delle singole squadre

CATANZARO

Seconda sconfitta consecutiva per gli uomini di Auteri che, dopo il momentaneo vantaggio, non hanno affondato il colpo, giocando a tratti con superficialità, e il cinismo e la determinazione del Catania hanno pagato. Nulla è perduto ma, da oggi, i giallorossi dovranno recuperare la condizione mentale per affrontare al meglio le prossime partite, che sono fondamentali per il miglior piazzamento possibile in zona play-off.

COSENZA

Seconda sconfitta consecutiva anche per i rossoblù che, nonostante due gol di vantaggio e un buon primo tempo, si sono fatti recuperare da un Brescia bravo a sfruttare tutte le occasioni favorevoli. I play-off rimangono sempre a tiro ma, per ottenerli, il Cosenza dovrà lottare su tutti i campi contro l’avversario di turno e anche contro se stesso. Anche se, il risultato ottenuto fino a questo momento, va oltre ogni più rosea aspettativa. Perciò, tutto ciò che verrà, sarà un di più in una stagione già spettacolare.

CROTONE

Una vittoria importante quella ottenuta dal Crotone che vede avvicinarsi, con i tre punti ottenuti, la possibilità di una salvezza diretta. Bisognerà continuare a macinare risultati utili consecutivi perché, visti i risultati altalenanti delle compagini che lo precedono in classifica, il campionato può essere riaperto in qualsiasi momento.

REGGINA

Un’altra partita nera per gli amaranto guidati da Drago. Il pareggio dello scorso turno ha fatto il paio con quello ottenuto ieri ma anche la prestazione messa in campo ha continuato a non convincere. Sembra che gli amaranto non riescano a prendere quota e, con la zavorra delle penalizzazioni, stanno sprofondando in classifica. Serve assolutamente un cambio di rotta perché, anche il presidente, è stanco di queste prestazioni che non rispecchiano il valore della rosa. La scelta più giusta sarebbe esonerare Drago e richiamare Cevoli? Alla luce dei risultati conseguiti, sarebbe la scelta più logica ma staremo alla porta a vedere come si evolverà la situazione.

RENDE

Avevamo parlato di un Rende ritrovato la scorsa settimana ma, questa volta, dopo la sconfitta di ieri non possiamo fare i complimenti ai biancorossi. Per lo più, se una settimana fa si poteva aspirare ad un buon piazzamento in zona play-off, questa volta si deve parlare di rincorsa perché, al momento, la squadra di Modesto è al dodicesimo posto in classifica. Il lato positivo è che il distacco non è incolmabile e che ci sono ancora diverse partite davanti ma, per dimostrare di meritare i play-off, bisogna ritrovare la costanza per quanto riguarda risultati e prestazione tecnica della squadra.

VIBONESE

La Vibonese ha osservato il turno di riposo ed è stata sorpassata in classifica dal Potenza. Per di più, dovrà continuare a macinare punti perché le squadre che precede in classifica sono tutte vicine e l’uscita dal treno play-off rappresenta un pericolo concreto.