Juve Stabia-Catanzaro 0-0: le pagelle dei giallorossi

Pagelle Us Catanzaro 1929

Termina sul risultato di 0-0, il match del “Romeo Menti” tra Juve Stabia e Catanzaro. Un risultato per certi versi bugiardo perché il Catanzaro ha tenuto il pallino del gioco per tutto il match e la Juve Stabia ha giocato prevalentemente in ripartenza. Purtroppo, però, un rigore fallito da Giannone all’85’ ha spento le speranze di vittoria dei giallorossi.

Di seguito le pagelle degli uomini di Auteri

 

Furlan 7-Viene impegnato in poche circostanze ma si fa trovare sempre pronto e attento.

Celiento 6,5-Gioca, come sempre, una partita di sostanza, facendo buona guardia in difesa e innescando più volte la ripartenza. Un incubo per Calò che, ogni qualvolta provava a crossare, se lo trovava davanti ad intercettare la traiettoria del pallone.

Figliomeni S.V-Costretto ad uscire dal campo a causa di un infortunio al 13’ pt.

Riggio 6,5- Ha giocato bene da centrale di difesa al posto di Figliomeni, francobollandosi a Paponi per non farlo ragionare.

Statella 6,5-Non tradisce mai le attese, è bravo in fase offensiva ma si fa trovare pronto anche quando serve aiuto in difesa. Una certezza

Maita 7-Il centrocampo è suo e si vede. Fa muovere la squadra da destra a sinistra. Prova più volte a servire Favalli, solo sulla sinistra, ma i difensori sono bravi ad intuire la traiettoria.

Iuliano 6,5-Bravo, in fase di copertura, a recuperare palloni. Nel secondo tempo è un po’ calato fisicamente ma ha mantenuto la concentrazione.

Favalli 6,5-Ha disputato un match intelligente, smarcandosi più volte sulla sua fascia. Ha bisogno di migliorare in fase realizzativa perché, molto spesso, le occasioni da rete che terminano tra i suoi piedi non si concretizzano ma ha tempo per farlo.

D’Ursi 6,5-Il migliore dei calciatori che hanno giocato davanti. Ha provato più volte a trovare la via della rete e, in un’occasione, quasi clamorosamente, ha fallito. Nel secondo tempo è apparso un po’ stanco, complice lo spezzone di partita giocato domenica.

Ciccone 5,5- Svaria su tutto il fronte d’attacco ma non è preciso quando si tratta di tirare in porta.

Casoli 6- Disputa un buon match ma appare un po’ sottotono rispetto alle ultime partite. Probabilmente il tutto è stato amplificato da una buona marcatura da parte della difesa avversaria.

Signorini 6-Una buona prestazione, la sua, come centrale di sinistra. Ha assolto egregiamente il compito datogli dall’allenatore, dopo essere entrato quasi a freddo.

Giannone 4,5-Il suo approccio al match è stato quello visto nelle ultime partite: ha svariato su tutto il fronte dell’attacco ed è stato l’unico ad aver messo davvero in difficoltà la retroguardia delle vespe. Di fatti, si è procurato un rigore molto pesante all’85’. Purtroppo, però, lo ha fallito per un eccesso di confidenza: ha provato il cucchiaio e il portiere, che era rimasto fermo, ha parato in scioltezza. Ciò ha rovinato tutto ciò che di buono aveva fatto fino ad ora. Sarà difficile ma non impossibile fare cambiare opinione ai tifosi su di lui.

Nicoletti S.V

De Risio S.V

All. Auteri 7,5- Ha letto bene la partita nonostante le pesanti assenze in attacco e l’infortunio di Figliomeni dopo pochi minuti. Il suo Catanzaro non è mai sembrato realmente in difficoltà.