Karting – Bottino Pieno per il team Giusy Kart di Gianmarco Sicilia

team Giusy Kart foto 2
team Giusy Kart foto 2

Si conclude sulla pista Sunday club Talao il Campionato Interregionale Karting ACI Sport Basilicata-Calabria Zona 7 che vede protagonisti i piloti del team Giusy Kart di Catanzaro. Partendo dai piccoli piloti di 8 anni Mirko Fera, Salvatore Giglio, e la new entry Evasio Maulicino alla sua prima apparizione in campionato che si sono classificati rispettivamente 1°, 2°, e 4° nella categoria entry level e conquistando anche il 2° e 3° posto in campionato.

Simone Virelli

Nella categoria 60 Mini l’oramai noto campione Catanzarese reduce da competizioni nazionali ed internazionali Simone Virelli si aggiudica il 2° posto dopo una lotta all’ultimo giro con il suo diretto rivale, vincendo così per la terza volta il campionato.

Il giovane pilota catanzarese ha così commentato il risultato “Non ho voluto strafare ed anche se ero più veloce in pista dopo ripetuti sorpassi ho ragionato in ottica campionato conquistando il 2° posto ed aggiudicandomi il titolo per il terzo anno consecutivo”

A concludere il bottino nella categoria X30 Junior il pilota Giuseppe Sestito che dopo essere stato per diversi giri in prima posizione  a causa di una noia meccanica riesce comunque ad aggiudicarsi il terzo gradino del podio vincendo cosi il campionato.

Può dunque ritenersi soddisfatto il team manager Gianmarco Sicilia che sta portando avanti il lavoro ed il team iniziato tanti anni fa dal padre Riccardo alla quale tutti dedicano queste vittorie ad un anno esatto dalla sua scomparsa.

Un ringraziamento va anche a tutti i meccanici che hanno contribuito ai successi del team nonostante le avverse condizioni del tempo.

Appuntamento al Campionato Italiano per squadre regionali sul Circuito del Sele a Battipaglia dove la Calabria sarà rappresentata nella Categoria 60 MINI da Simone Virelli 1° Classificato e Guglielmo De Leo 2° Classificato.