La Corri a Squillace: una gara podistica che unisce sport e passione per il territorio

running-corsa
running-corsa

È con grande entusiasmo che, dopo il successo della prima edizione, torna la Corri a Squillace, una competizione podistica sulla distanza dei dieci chilometri organizzata dall’Asd Run for Catanzaro, presieduta da Francesco Benefico.

L’appuntamento è fissato per la prossima domenica, 14 maggio, lungo il suggestivo lungomare di Squillace, in provincia di Catanzaro. La gara si snoderà su un circuito di due chilometri e mezzo, omologato Fidal, da ripetere quattro volte. Un percorso che metterà alla prova la resistenza e la determinazione degli atleti.

Questa manifestazione sportiva è possibile grazie alla sinergia tra l’Asd Run for Catanzaro, il Comune di Squillace, l’Aia (Associazione Italiana Arbitri), la Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e la Csain (Centro Sportivo Aziendale Industriale Nazionale), l’ente di promozione sportiva che coinvolge atleti provenienti dai centri sportivi industriali e aziendali.

La gara di Squillace riveste un’importanza particolare in quanto vale anche come campionato regionale Csain, attirando l’attenzione di 200 iscritti provenienti da tutta la Calabria. Oltre alla competizione principale, la novità di quest’anno è la partecipazione di circa 150 arbitri di calcio che si uniranno agli 200 atleti agonisti, dando vita a una non competitiva dedicata esclusivamente a loro. Si tratta della tappa locale della Referee Run, una corsa itinerante che coinvolge i direttori di gara della Figc.

Questa manifestazione dimostra come lo sport possa essere un veicolo di unione e di crescita per la comunità. La Corri a Squillace è pronta a regalare emozioni, sorrisi e momenti indimenticabili, confermando ancora una volta il suo ruolo di evento di riferimento nel panorama sportivo locale.

L’appuntamento è fissato a partire dalle ore 8:15 per le fasi preliminari, mentre le partenze ufficiali sono previste per le ore 10:25 per la gara competitiva e alle 10:30 per la Referee Run. Sarà una giornata all’insegna dello sport, della passione e della celebrazione dell’unità e della determinazione di tutti coloro che prendono parte a questa indimenticabile competizione podistica