La Fiaccola della Speranza a Reggio Calabria in occasione degli Special Olympics

Torch Run Catanzaro
Torch Run

Nella giornata di domani, la città di Reggio Calabria accoglierà l’ultima tappa calabrese della “Fiaccola della Speranza” attraverso il Torch Run, il principale evento di carattere internazionale che tradizionalmente precede e inaugura i Giochi Special Olympics.

La luce della torcia olimpica, già arrivata negli altri capoluoghi di provincia calabresi, sarà accolta alle ore 10:00 dal Questore di Reggio Calabria che, dopo aver ricevuto la fiaccola dal tedoforo siciliano, la consegnerà nelle mani del tedoforo reggino dando il via ad una staffetta composta da Atleti Special Olympics reggini, runner della Polizia di Stato e campioni a carattere nazionale e internazionale.

Gli atleti, scortati dai mezzi della Polizia, partiranno dalla Questura e percorreranno Corso Garibaldi fino a raggiungere Piazza Italia, dove saranno accolti dalle autorità, dagli organi istituzionali e dai rappresentanti delle associazioni sportive e scolastiche.

Al termine dell’evento, presentato dal conduttore televisivo Domenico Gareri, la fiaccola proseguirà il suo viaggio per la Sicilia.