La settima Edizione di “Flussi Creativi” alla Città dei Ragazzi, a Cosenza

Flussi Creativi
Flussi Creativi Cosenza

Sarà la città di Cosenza ad ospitare la settima edizione di “Flussi creativi”, l’unico evento fieristico in Calabria interamente dedicato allo sport, alla sana alimentazione e al benessere della persona

“Flussi creativi” (Fiera dello Sport e della Sana Alimentazione) approda a Cosenza dopo sei anni di permanenza al Parco Fluviale Emoli di Rende. La settima edizione è in programma quest’anno alla Città dei Ragazzi dal 13 al 15 settembre.

L’evento, l’unico fieristico in Calabria interamente dedicato allo sport, alla sana alimentazione e al benessere della persona, è ideata da Francesco Ciancio e da Barbara D’Andrea, rispettivamente organizzatore degli eventi e Presidente dell’Associazione di promozione sociale “Color Baobab” (http://www.colorbaobab.org/).

“Flussi Creativi” coinvolgerà appassionati e sportivi i quali potranno diventare fruitori e protagonisti attivi delle diverse attività che saranno dislocate all’interno dei tre cubi della Città dei Ragazzi e nelle aree circostanti.

Si avrà la possibilità di sperimentare nuovi sport, degustare nuovi prodotti bio, confrontarsi con esperti del settore sportivo e del fitness o, più semplicemente, rilassarsi nell’area benessere che sarà appositamente attrezzata. Accanto alle attività sportive, nel programma di “Flussi creativi” ci sarà anche una serie di spettacoli serali di danza, esibizioni di tango e live musicali. Il programma completo sarà presentato mercoledì 11 settembre, alle ore 11,00, nella sala capitolare del Chiostro di San Domenico, in una conferenza stampa alla quale prenderanno parte l’Assessore alla crescita economica e attività economiche e produttive, Loredana Pastore, la Presidente dell’Associazione “Color Baobab”, Barbara D’Andrea e l’Assessore alle politiche sociali ed associazionismo del Comune di Rende, Annamaria Artese.