L’addio di Calabriamagnifica.it al tifoso giallorosso Vito Tolomeo (VIDEO)

L’EDITORIALE

Dopo tanti anni di amore inconfutabile nei confronti dei colori giallorossi del Catanzaro Calcio, nella giornata odierna è venuto a mancare Vito Tolomeo. Quest’ultimo, sempre con indosso la maglia delle aquile, ha seguito la propria squadra del cuore non badando né alla categoria né alle condizioni atmosferiche, nonostante avesse 95 anni. Ai suoi funerali, per fargli l’ultimo saluto, ci sarà anche l’Us Catanzaro.

Vito Tolomeo un tifoso di Serie A

Sebbene non esistano realmente tifosi superiori agli altri, in questa circostanza, ci prendiamo il lusso di creare un’apposita categoria per “Nonno Vito”. Quest’ultimo, probabilmente, rappresentava l’autenticità del tifoso d’altri tempi. Per di più, al giorno d’oggi, si tende a simpatizzare per compagini che militano in categorie superiori, soprattutto quando la squadra della propria città non eccelle. Lui, invece, non era un tifoso “del buon tempo” ma ha amato fino all’ultimo giorno solo i colori giallorossi.

L’emergenza Covid non gli ha permesso di esaudire il suo più grande desiderio

Il 2020, purtroppo, è stato un anno difficile e, a chiunque lo incontrasse, soprattutto durante il periodo estivo, egli diceva che il suo più grande desiderio era quello di ritornare allo stadio. Purtroppo, però, l’emergenza Covid e le conseguenti norme restrittive non gli hanno permesso di esaudire questa sua volontà. Adesso, siamo sicuri che continuerà a tifare per i giallorossi anche da lassù e, sicuramente, il suo grido arriverà ancora più forte. Con la speranza che, al più presto, i tifosi possano tornare a gremire gli spalti e ricordare, con un coro unanime, la sua immensa passione.

La redazione di CalabriaMagnifica.it, con in testa il direttore responsabile Luigi Mussari, si unisce al dolore della famiglia di Vito Tolomeo.