Latina Crotone 2-2: tutto avviene nella ripresa

latina crotone
latina crotone

Il Latina e il Crotone si scontrano nella 34esima giornata del campionato di Serie C, terminando la partita in parità e portando a casa un punto ciascuno. Tuttavia, il risultato non soddisfa le due squadre, specialmente il Latina che cerca di qualificarsi ai play off.

La vittoria avrebbe rappresentato l’ideale per la formazione laziale, mentre per il Crotone la stagione è già conclusa con il secondo posto già consolidato e l’attenzione rivolta agli spareggi.

La sfida al Francioni inizia con la formazione ospite pericolosa già nei primi 30 secondi, ma il numero 9 dei rossoblù, Guido Gomez, colpisce il palo. Al 25′, Gomez ha un’altra occasione ma il pallone sfiora soltanto il lato. Il Latina cerca il gol al 27′ con un calcio d’angolo dalla sinistra battuto da Carissoni, ma Branduani riesce a prenderlo in presa alta nell’area piccola, nonostante Calabrese lo colpisca in netto ritardo. La sfera finisce in rete, ma l’arbitro segna la punizione a favore del Crotone.

Il Latina continua a tentare il gol al 31′ con un calcio di punizione al giro di Rossetti, ma il pallone finisce sopra la traversa. Nel finale del primo tempo, gli squali si spingono in avanti con Gomez che tenta il gol di testa (42′), ma manda il pallone a lato, e Giron che cerca il gol dalla distanza, ma il suo sinistro viene fermato da Tonti.

Nella ripresa, il Crotone riesce a segnare dopo soli sei minuti. Vitale parte da centrocampo e, dai 35 metri, tira un siluro che Tonti non riesce a parare. Tuttavia, il vantaggio degli squali dura poco: al 18′, infatti, Riccardi con un bel destro a giro sorprende Branduani e pareggia il risultato sull’1-1.

La partita rimane piacevole, e dopo soli quattro minuti il ​​Crotone si porta nuovamente in vantaggio grazie ad uno scambio tra Calapai e Carraro, con quest’ultimo bravo a battere il portiere avversario. Il Latina non si arrende e al 25′, in contropiede, trova il gol del 2-2 con Ganz che riceve palla ma è fortunato la sua conclusione carambola su Golemic, con il pallone che termina alle spalle di Branduani. Questa è la rete che fissa il risultato sul pari.

In conclusione, Latina e Crotone si dividono la posta in palio in un match piacevole ma che non cambia la situazione delle due squadre. Il Latina prosegue la sua corsa per la qualificazione ai play off, mentre il Crotone, già virtualmente al secondo posto in classifica, si prepara per gli spareggi.