Le calabresi in campo tra oggi e domani: i pronostici di CalabriaMagnifica.it

Pronostici serie b e c

Le squadre calabresi che militano nei campionati di serie b e serie c scenderanno in campo tra oggi e domani. Il programma prevede: Spezia-Crotone oggi alle 15; Catanzaro-Trapani domani alle 18:30; Potenza-Vibonese domani alle 18:30; Salernitana-Cosenza domani alle 21. Resteranno a casa Rende e Reggina, la prima osserverà il turno di riposo e la seconda godrà del “bonus Matera”. Andiamo a vedere i pronostici (1X2) per le singole gare

Spezia-Crotone X

Agli uomini di Stroppa serve un punto per ottenere la salvezza matematica e, contro lo Spezia, sarà difficile fare qualcosa in più. Per di più, i bianconeri fanno già parte della griglia playoff ma, poiché Cittadella e Perugia sono ad un solo punto di svantaggio, non vorranno perdere punti per strada. Perciò, un pareggio andrebbe bene ad entrambe le compagini.

Catanzaro-Trapani 1

I giallorossi guidati da mister Auteri avranno di fronte un avversario che ha già ottenuto la seconda piazza in classifica e non ha nulla da chiedere al campionato. Nonostante ciò, sarà un rivale dei giallorossi ai playoff e non sarà facile fare risultato in maniera agevole. Il Catanzaro, però, vorrà chiudere al meglio la stagione davanti al proprio pubblico.

Potenza-Vibonese 1

Difficile per la Vibonese fare risultato sul campo del Potenza, una delle squadre più ostiche tra le mura amiche. Inoltre, l’ultimo periodo non è stato dei migliori per gli uomini di Orlandi. Per di più, sembra che terminerà a fine stagione il rapporto con il tecnico che ha riportato i rossoblù calabresi in serie c.

Salernitana-Cosenza X

La squadra di Piero Braglia ha ottenuto, tra le mura amiche, la salvezza nello scorso turno e, perciò, giocherà con la testa libera e con poca pressione addosso. La Salernitana, invece, vorrà ottenere i tre punti per centrare una salvezza che, fino a poco tempo fa, sembrava un risultato più che alla portata e che ora, invece, non è più così scontata. Perciò, il risultato più probabile sembra il pareggio.

Maurizio Ceravolo