LFA Reggio Calabria al Granillo: 2-2 contro il Portici

LFA Reggio Calabria

LFA Reggio Calabria, occasione mancata: Finisce 2-2 contro il Portici

La LFA Reggio Calabria ha deluso i propri tifosi al Granillo, terminando la partita sul pareggio 2-2 contro il Portici nel turno infrasettimanale del campionato di serie D. Nonostante gli sforzi della squadra allenata da Mauro Trocini, sono emersi problemi sia in fase difensiva che nell’efficacia delle occasioni create.

La partita ha visto i campani del Portici più determinati e vivaci rispetto ai padroni di casa fin dall’inizio. Al 16′, gli ospiti hanno preso il comando con un calcio d’angolo dalla sinistra, dove Zanoni è stato lasciato sorprendentemente solo nei pressi del secondo palo, riuscendo a insaccare la palla sotto la traversa.

Nonostante un intervento falloso in area a favore della LFA, con conseguente punizione dal limite, il tiro di Marras è andato a lato. La squadra di casa ha pareggiato al 34′ grazie al gol di Mungo, che ha sfruttato una papera del portiere avversario su un tiro di Porcino. Il primo tempo è terminato senza particolari emozioni, caratterizzato da sporadici spunti individuali e alcuni errori da entrambe le parti.

All’inizio della ripresa, il mister Bruno Trocini ha apportato alcune modifiche inserendo Lika e Parodi al posto di Marras e Dervishi. Tuttavia, Lika ha mancato un’occasione incredibile, concludendo alto da pochi passi. Il portiere De Luca è stato decisivo nel respingere un tiro rasoterra da fuori di Zucco. Il Portici è stato pericoloso al 16′ con un tentativo di Maione, che ha sfiorato il montante.

Nonostante alcuni tentativi della LFA, il Portici è riuscito a segnare il secondo gol al 37′ in contropiede con il neo entrato Cristian Orefice. Fortunatamente per la LFA, Mungo ha subito pareggiato su un respinto corto di De Luca. Il resto della partita è scivolato via senza eventi significativi.

In conclusione, la LFA Reggio Calabria ha deluso i propri sostenitori al Granillo, mancando l’occasione di conquistare i tre punti contro il Portici. La squadra dovrà riflettere sugli errori difensivi e sull’efficacia in attacco per migliorare le proprie prestazioni nelle prossime partite del campionato di serie D.