La maglietta dell’Uesse Catanzaro nel video di Ian Hunter

Ian-Hunter
Ian-Hunter

L’incontro tra il rock e il calcio italiano

“I hate hate”, il nuovo brano dell’icona del rock Ian Hunter, sta attirando l’attenzione del mondo intero grazie alla sua posizione nella classifica mondiale di iTunes e alla top ten della classifica inglese della BBC. Ma non è solo la musica che sta attirando l’attenzione del pubblico, è anche il video ufficiale del brano che sta incuriosendo. Nel video, uno dei chitarristi indossa la maglietta dell’Uesse Catanzaro, una squadra di calcio calabrese, e questo ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi della squadra e degli amanti del rock di tutto il mondo.

Ma come è stato scelto il fortunato fan?

Ian Hunter ha chiesto ai suoi fan di inviare foto e video attraverso un sito dedicato e in pochi giorni ha ricevuto migliaia di proposte. Tra queste, l’artista ha scelto quella del fan catanzarese Pasquale Truglia, che è un grande appassionato di rock e un sostenitore fedele della squadra del capoluogo calabrese.

Il video ufficiale di “I hate hate” non è solo notevole per la maglietta dell’Uesse Catanzaro, ma anche per la presenza di una serie di leggende del rock. Nel video, possiamo vedere Ringo Starr dei Beatles, Slash e Duff dei Guns N’ Roses, Jeff Beck e Johnny Depp.

Questo video è diventato un vero e proprio fenomeno virale sui social media, con migliaia di fan che commentano e condividono il video su tutte le piattaforme. Ma c’è un’altra ragione per cui questo video sta attirando l’attenzione dei fan del rock di tutto il mondo.

La scelta di Ian Hunter di coinvolgere i suoi fan nella realizzazione del video ufficiale è un gesto che va al di là della semplice promozione della sua musica. È un modo per rendere omaggio ai suoi fan e di mostrare il suo apprezzamento per la loro fedeltà. Inoltre, la scelta di un fan italiano e la presenza della maglietta dell’Uesse Catanzaro dimostrano l’importanza che l’artista ha per la sua base di fan in Italia e la sua passione per la cultura italiana in generale.

In un’epoca in cui molti artisti si affidano a grandi budget per i loro video e si concentrano solo sulla promozione della loro immagine, la scelta di Ian Hunter di coinvolgere i suoi fan nella realizzazione del suo video è un segnale di speranza per i fan del rock di tutto il mondo. È un promemoria che, nonostante la popolarità e il successo, l’arte deve ancora essere al centro di tutto ciò che facciamo.