Le pagelle redatte da Angela Rotella, tifosa giallorossa, al termine della partita Mantova-Catanzaro conclusasi con il risultato di 0-0, offrono una dettagliata analisi delle prestazioni dei giocatori. La professoressa Rotella, con la sua passione e competenza, evidenzia i punti di forza e le aree di miglioramento dei giallorossi, riflettendo l’emozione e la grinta di una sfida combattuta fino all’ultimo minuto.
Pigliacelli 6.5: Non molto impegnato, il massimo difensore giallorosso nell’incontro mantovano ha risposto però sempre presente.
Antonini 5.5: Non molto in forma oggi, il difensore brasiliano è entrato più volte in ritardo. Inoltre, inutile ed evitabile il fallo che gli è costato un’ammonizione e che lo terrà fuori dalla prima partita dei playoff di sabato prossimo.
Brighenti 6,0: Nel gioco ci mette sempre grande impegno e sacrificio, anticipando le incursioni avversarie e rischiando anche l’ammonizione. Ma dalle sue parti la palla non passa!
Scognamillo 6,0: Disputa la solita partita, cercando di allontanare più palloni possibile dall’area di rigore. Manifesta una certa stanchezza nel finale, dove viene anche ammonito.
Cassandro 6: Buona prestazione del n. 84, che oggi si fa trovare sempre pronto sia in fase offensiva che in quella difensiva, siglando anche un gol annullato però per un fallo in attacco di Iemmello.
Pompetti 5.5: La sua non è una partita particolarmente accattivante: ha svolto il compito senza incidere più di tanto nell’economia del gioco.
Pontisso 6,0: Buona la partita del n. 20, che ha retto la linea mediana grazie alla sua stazza e ai suoi movimenti sicuri e filtranti. Forse avrebbe potuto osare qualche tiro da fuori area.
Ilie 6,0: La sua vivacità e il suo modo di giocare e di conquistare la palla sono belli e coinvolgenti. Dà brio ed equilibrio alla linea mediana.
Quagliata 6.5: Buona la performance dell’ala, che ha corso lungo la sua fascia per tutto l’incontro servendo assist ai compagni, i quali però non hanno saputo sfruttarli al meglio.
Iemmello 5: Molto lento e abulico, in attacco è apparso stanco, perdendo purtroppo l’occasione di agganciare Laurienté in testa alla classifica dei cannonieri della serie cadetta. Ma resta comunque il nostro Bomber!
Biasci 5: Nonostante un paio di buone palle ricevute, non è riuscito a inserirsi nelle trame avversarie né a intervenire nei tempi giusti.
D’Alessandro 6: Dal 61′ sostituisce Scognamillo. Si sperava che il suo apporto potesse violare la rete dei mantovani, ma così non è stato, anche perché la squadra, complice forse il risultato degli altri campi, ha rallentato le azioni di gioco.
Pittarello 5.5: Dal 61′ sostituisce Biasci. Il suo gioco rimane sempre impegnato e sacrificato, ma non ha inciso sul risultato finale del match.
Petriccione 6,0: Dal 69′ sostituisce Pontisso. Preservato dal Mister in vista degli spareggi, entra nella ripresa e, grazie alla sua esperienza, conquista punizioni utili.
La Mantia s.v.: All’83’ sostituisce Iemmello.
Coulibaly s.v.: Dall’83’ sostituisce Ilie.
Fabio Caserta 6,5: Premesso che il lavoro del tecnico è stato encomiabile perché il suo percorso è stato in salita sin dall’inizio, la sua umiltà, il suo atteggiamento sempre pacato e paziente, e la sua tenacia lo hanno portato non solo a raggiungere l’obiettivo prefissato dalla Società, ma anche a farsi apprezzare da tutta la platea, da tutti gli attori e da tutto il mondo calcistico.
Oggi allo stadio “Martelli” si sono affrontate due squadre con finalità diverse: i padroni di casa hanno giocato per mantenere la categoria, centrando l’obiettivo della salvezza; le Aquile hanno disputato una gara cercando un risultato utile a migliorare la posizione nella griglia dei playoff, mantenendo infine il sesto posto e garantendosi la prima partita in turno secco al Ceravolo.
Si è vista una gara più agile e dinamica per entrambe le compagini nel primo tempo, ma nel secondo una sorta di partitella di allenamento, per tenersi pronti senza rischiare infortuni in vista del post-season di sabato prossimo.
Ma tutto questo è comprensibile, perché la testa è già a sabato prossimo, per una sfida contro una squadra di tutto rispetto che avrà lo stesso obiettivo dei giallorossi… dunque adesso:
FORZA AQUILE … SI VOLA!
LEGGI ANCHE: Catanzaro Calcio, pareggio importante per arrivare sesti in classifica