Mercoledì si recupera Vibonese-Catanzaro

Vibonese Catanzaro
Vibonese Catanzaro

Dopo l’insulso pareggio per 1-1 di Pagani, il Catanzaro, ottavo in classifica, mercoledì sera alle venti e trenta affronterà allo stadio Luigi Razza di Vibo Valentia, la Vibonese per il recupero della sedicesima giornata di andata del campionato di serie C girone C.

Maita e compagni sono attesi da una trasferta alquanto ostica, in quanto la squadra di patron Caffo ha ottenuto in casa 17 punti dei 24 complessivi con 5 vittorie 2 pareggi e una sola sconfitta contro l’Avellino per uno a zero alla seconda giornata, segnando 20 gol)e subendone solo 5.

Fuori casa il cammino della Vibonese vede una vittoria (7-2 a Lentini) 4 pareggi sempre con gol e 4 sconfitte segnando 16 gol e subendone 19.

Quindi una vera macchina da gol – in totale la squadra di Mister Modica ha segnato 36 reti (secondo migliore attacco del campionato)- che ha realizzato più reti con Bubas autore di otto gol, Bernardotto ed Emmausso 6. Allegretti 4.

La squadra rossoblu arriva a questo incontro dopo il pareggio interno contro il Teramo, e vincendo supererebbe i giallorossi in classifica avendo attualmente un punto in meno delle aquile.

I precedenti fra le due squadre in campionato vedono le aquile avanti per 4 vittorie a 3 e un pareggio proprio nel campionato scorso alla terza di ritorno.

A dire il vero un altro pareggio a Vibo Valentia c’è stato proprio nella penultima esibizione a Vibo Valentia tra le due squadre e riguarda il play out del 28/05/2017 quando si giocavano la permanenza in Serie C e finì 1-1, sancendo la salvezza dei giallorossi grazie al vantaggio di Basrak e al pareggio di Bubas.

Pertanto si tratterà di una partita delicata. Complicata per entrambe le squadre che battaglieranno di fronte al pubblico delle grandi occasioni. Con la gradinata ospiti che non sarà come al solito esaurita, vista la giornata lavorativa e le prestazioni poco convincenti degli uomini di Grassadonia che recupereranno Maita a centrocampo.