RISULTATO FINALE MODENA CATANZARO: 2-1
SINTESI DELLA PARTITA: Il Modena batte il Catanzaro 2-1 in una partita giocata a ritmi lenti. I padroni di casa passano in vantaggio al 33’ con un diagonale di Magnino dopo un errore di Scognamillo. Nella ripresa, il Catanzaro pareggia al 77’ con Iemmello, con il gol convalidato dal VAR, ma pochi minuti dopo Gliozzi segna di testa il definitivo 2-1 su corner di Palumbo. Gli ospiti, privi di idee, non riescono a reagire, mentre il Modena sfiora il tris nel finale. Vittoria meritata per i canarini.
90’+7′ Zaro rimane a terra dopo un contrasto aereo con Pittarello.
90’+6′ Scognamillo prova il tiro al volo da quasi trenta metri, ma Gagno interviene senza difficoltà e para.
90’+2′ Punizione dal limite per il Catanzaro. Compagnon calcia, ma la palla finisce sulla barriera.
90′ Saranno sette i minuti di recupero.
90′ Biasci colpisce di testa, ma la palla termina sopra la traversa!
87′ Beyuku svetta di testa sul corner di Palumbo, ma la conclusione è centrale: Pigliacelli blocca senza problemi.
86′ Contropiede Modena! Palumbo illumina con un lancio perfetto per Idrissi, che scarica un potente diagonale di sinistro: Pigliacelli si oppone con una grande parata!
83′ Caserta prova il tutto per tutto: esce Nicolò Brighenti, entra Tommaso Biasci.
81′ PALO! Il Modena riparte in contropiede: Palumbo allarga per Duca, che serve Battistella al limite. Il suo destro a giro è preciso, ma si stampa sul palo alla sinistra di Pigliacelli!
75′ Cambio per il Catanzaro: Caserta manda in campo Demba Seck al posto di Ilie.
75′ Doppio cambio per il Modena: Santoro e Di Pardo lasciano il campo, al loro posto entrano Beyuku e Battistella.
71′ Punizione dal limite per il Catanzaro: Petriccione appoggia per Cassandro, ma l’azione non si concretizza.
67′ Modena-Catanzaro 2-1! Gliozzi! Sugli sviluppi del corner battuto da Palumbo, Gliozzi anticipa Scognamillo e con una precisa spizzata di testa supera Pigliacelli, riportando avanti il Modena!
66′ Gliozzi si rende subito pericoloso, ma Pigliacelli risponde con un’ottima deviazione in corner!
62′ Modena-Catanzaro 1-1! Iemmello! Dopo un lungo controllo al VAR, la rete del Catanzaro viene convalidata. Scognamillo serve in area con un cross preciso, Iemmello controlla e insacca.
RISULTATO PARZIALE MODENA CATANZARO: 1-0
46′ Per il Catanzaro, entrano in campo Tommaso Cassandro al posto di Mario Šitum e Mattia Compagnon al posto di Giacomo Quagliata. Per il Modena, Pedro Mendes lascia il campo ed è sostituito da Ettore Gliozzi.
INIZIO SECONDO TEMPO
SINTESI PRIMO TEMPO: Nel primo tempo, il Modena ha preso il controllo del gioco, creando alcune occasioni senza però concretizzare. Il Catanzaro ha faticato a impensierire la difesa avversaria, con un gol annullato a Buso per fuorigioco. Al 40′, Luca Magnino ha sbloccato il punteggio con un preciso destro, portando il Modena in vantaggio. La prima frazione si è conclusa con il risultato di 1-0.
FINE PRIMO TEMPO
45′ Un minuto di recupero.
43′ Azione di Caso, che avanza sulla sinistra e si accentra, ma il suo tiro viene respinto dalla difesa del Catanzaro.
41′ Di Pardo resta a terra dopo un contrasto di gioco.
34′ Scognamillo interviene in scivolata su Di Pardo dopo una verticalizzazione precisa di Palumbo, ma Magnino, arrivato a rimorchio, colpisce con il destro e trova l’angolo vincente, sbloccando il punteggio.
33′ Il Modena passa in vantaggio! Luca Magnino trova la rete e porta la squadra in vantaggio.
31′ Antonio Palumbo si libera dalla marcatura in area e tenta un tiro di destro, ma Pigliacelli è pronto e blocca senza problemi.
27′ Ottimo gioco del Catanzaro: Iemmello serve Ilie, che a sua volta crossa per Buso, il quale segna il gol. Tuttavia, la rete viene annullata per fuorigioco del capitano giallorosso.
25′ Altro giallo per il Modena: ammonito Magnino per un brutto fallo su Petriccione.
24′ Caso finisce giù nella propria area a contatto con Pompetti. L’arbitro non fischia, il tecnico del Modena si infuria e si becca l’ammonizione.
23′ Angolo per il Catanzaro: il cross di Situm viene respinto da Cauz.
20′ La partita stenta a decollare, con poche occasioni e il gioco che fatica a trovare continuità.
18′ Il Catanzaro protesta per un presunto fallo su Buso.
15′ Caso mette un cross basso al centro dell’area per Antonio Palumbo, ma l’attaccante scivola sul pallone e manca l’opportunità di concludere a rete.
12′ Il Modena guadagna una punizione. Il tiro di Palumbo viene prontamente respinto dalla difesa del Catanzaro.
11′ Stefano Scognamillo riceve il cartellino giallo per un fallo tattico su Di Pardo.
9′ Luca Magnino tenta la conclusione dalla distanza, ma il tiro è impreciso e finisce alto sopra la traversa.
5′ Ottimo avvio per il Modena, che si fa subito pericoloso in campo. Dall’altra parte i tifosi giallorossi si fanno sentire, sostenendo la squadra con grande entusiasmo.
2′ Pedro Mendes avanza sulla destra e crossa al centro, ma Situm intercetta e devia in corner. Dalla battuta del corner, il pallone arriva nuovamente a Pedro Mendes, ma l’attaccante, in equilibrio precario, non impatta bene e la sfera termina sul fondo.
1′ Inizia il match, l’arbitro dà il fischio d’avvio.
Un saluto a tutti i lettori di Calabriamagnifica.it e agli appassionati sostenitori del Catanzaro.
Segui il LIVE testuale su Calabria Magnifica per tutti gli aggiornamenti del match Modena Catanzaro
Ecco le formazioni ufficiali
Modena (3-4-2-1) Gagno, Magnino, Zaro, Cauz, Di Pardo, Gerli, Santoro, Cotali, Palumbo, Caso, Pedro Mendes. A disposizione: Seculin, Beyuku, Botteghin, Caldara, Idrissi, Vulikic, Battistella, Bozhanaj, Duca, Kamate, Oliva, Gliozzi. All. Mandelli
Catanzaro (3-5-2) Pigliacelli, Brighenti, Scognamillo, Bonini, Situm, Pompetti, Petriccione, Ilie, Quagliata, Iemmello, Buso. A disposizione: Gelmi, Borrelli, Corradi, Cassandro, Pagano, Aloisio, Maiolo, Coulibaly, Compagnon, Seck, Biasci, Pittarello. All. Caserta
Il campionato di Serie B 2024-25 entra nel vivo con il match Modena-Catanzaro, valido per la 31ª giornata della stagione. La partita, che si terrà sabato 29 marzo 2025 alle ore 15:00 presso lo stadio Alberto Braglia di Modena, promette di essere un incontro ricco di emozioni e di interesse per entrambe le formazioni, che si trovano in posizioni diverse in classifica ma con ambizioni ben definite.
Il Modena, che si trova al decimo posto con 35 punti, sta affrontando una stagione altalenante. I gialloblù hanno ottenuto 7 vittorie, 14 pareggi e 9 sconfitte finora, segnando un totale di 36 gol e subendone altrettanti. Nonostante le difficoltà incontrate lungo il cammino, la squadra allenata da mister Tesser ha saputo comunque farsi valere, con Antonio Palumbo come giocatore di punta, autore di 8 gol, che rappresentano il suo miglior bottino stagionale. La squadra cercherà di sfruttare il fattore casalingo per cercare di migliorare la propria posizione in classifica e ottenere punti cruciali per la parte centrale della stagione.
Dall’altra parte, il Catanzaro sta vivendo un momento decisamente più positivo. Attualmente al quinto posto con 46 punti, la formazione calabrese ha messo in fila 10 vittorie, 16 pareggi e solo 4 sconfitte. Il bilancio offensivo è abbastanza positivo, con 40 gol segnati e 31 subiti, grazie anche alla prolificità di Pietro Iemmello, capocannoniere della squadra con ben 14 reti. Gli uomini di Vivarini sono pronti a lottare per mantenere la zona playoff e magari cercare di avvicinarsi ulteriormente alle posizioni più alte della classifica.
Il match Modena-Catanzaro sarà diretto dal signor Daniele Perenzoni, con il supporto del VAR affidato a Niccolò Baroni. Perenzoni, che ha già diretto 11 partite nella stagione in corso, è un arbitro noto per la sua fermezza e imparzialità, avendo concesso finora 2 rigori e distribuito 46 cartellini gialli e 3 rossi.
Per chi non potrà essere presente allo stadio, il match sarà visibile in diretta su DAZN, piattaforma che trasmette tutte le partite della Serie B. Gli appassionati di calcio potranno quindi seguire le sorti di questa interessante sfida anche in streaming.
Con entrambe le squadre in cerca di punti per obiettivi diversi, la partita tra Modena e Catanzaro si preannuncia come un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di calcio. Chi avrà la meglio in questo scontro diretto? L’appuntamento è fissato per sabato 29 marzo, ore 15:00, allo stadio Alberto Braglia.
leggi anche: US. Catanzaro, sabato a Modena inizia la scalata verso la conquista dei Play-Off
SEGUICI SUI SOCIAL: CALABRIA MAGNIFICA