Monopoli-Catanzaro 1-1, le pagelle dei giallorossi: Di Gennaro il migliore

Le pagelle dei giallorossi: Di Gennaro il migliore

Il Catanzaro, brutto da vedere, grazie ad un’autorete di Piccinni è riuscito a portare a casa un pareggio da Monopoli. La partita è terminata sul risultato di 1-1. 

Andiamo a vedere le pagelle dei giallorossi

Di Gennaro 7 Si è reso protagonista di ottime parate, una su tutte quella in occasione del rigore che avrebbe portato sul 2-0 i padroni di casa. Non ha potuto nulla in occasione del goal subito.

Martinelli 5 Ha commesso tanti, troppi errori anche in fase d’impostazione. L’errore più importante e che, in un certo senso, poteva risultare decisivo è stato il tocco di mano in area di rigore sul cross di Bunino. Un difensore del suo calibro non può e non deve mettere in campo prestazioni come quella odierna. 

Fazio 5,5 Quest’oggi, anche lui, ha deluso. Ha messo in campo una prestazione non all’altezza delle sue capacità. 

Riccardi 6 Pur essendo stato migliore dei tre di difesa nel primo tempo, è stato sostituito nella ripresa con Garufo. Quest’ultima cosa non ha prodotto i frutti sperati. 

Casoli 5 Così come Contessa, ha provato a sviluppare gioco sulla fascia di sua competenza ma, il più delle volte, si è fatto anticipare. 

Verna 5,5 Ha provato a giocare con qualità in fase d’interdizione e d’impostazione. Purtroppo, però, in diverse occasioni ha perso palla malamente ed ha fatto ripartire gli avversari. 

Corapi 6,5 Nonostante i suoi 35 anni di età, continua a produrre gioco e ad essere il metronomo del Catanzaro. 

Baldassin 4,5 La domanda che ci poniamo è: è mai sceso in campo? Ciò perché, quest’oggi, si è visto veramente poco e, nelle rare occasioni in cui ha toccato palla, ha commesso qualche errore.

Contessa 5 Vedi Casoli

Di Piazza 5 Nonostante una delle occasioni più pericolose del primo tempo sia arrivata da una sua giocata, non ha impressionato. 

Curiale 6 Ha fatto un grande gioco di sponda, aiutando la squadra a ripartire. Una prestazione, per lui, nel complesso sufficiente. 

Di Massimo 5,5 Il suo ingresso in campo ha dato un po’ di brio all’attacco giallorosso ma la sua poca lucidità sotto porta ed il troppo egoismo lo hanno, ancora una volta, limitato. 

Garufo 4,5 Il suo voto, in realtà, è figlio di una scelta sbagliata da parte del tecnico. Farlo giocare nei tre di difesa, quest’oggi, non è stato assolutamente corretto. 

Evacuo 6 È entrato a metà della ripresa e, anche se lo spazio scarseggiava, se l’è creato ed è stato l’unico a dare vita a delle occasioni da goal per i giallorossi. 

Risolo SV

Calabro 5 Il suo Catanzaro, soprattutto nel secondo tempo senza un play come Corapi, ha faticato a sviluppare gioco e si è affidato a dei lanci lunghi che non hanno, il più delle volte, portato a nulla.