Pagelle di fine stagione: tra lacrime e applausi, il Catanzaro guarda avanti

Spezia Catanzaro la pagella
Spezia Catanzaro la pagella

La Spezia come Padova!
Veramente buona l’ultima!
Bella prestazione dei giallorossi, che escono a testa alta dal Picco nonostante la sconfitta.
Vorrei sperare che si ripartisse da qui per la prossima stagione calcistica.
Così come la batosta subita nel campionato 2021/22 a Padova è servita per farci crescere e maturare la voglia sfrenata di conquistare la tanto agognata Serie B, senza dover passare dal tritacarne dei playoff, ci si augura che questo match finale possa servirci da sprone per il prossimo campionato.

La rabbia di Padova e l’amarezza di oggi a La Spezia sicuramente aiuteranno questi fantastici ragazzi, guidati da un altrettanto fantastico Mister, a crederci ancora, a stringersi tutti intorno alla Proprietà e alla tifoseria, la più bella e apprezzata d’Italia, verso nuove conquiste.
Oggi la squadra e il tecnico Caserta meritano tutti 10 e lode, nonostante il risultato finale, poiché è stata comunque giocata esattamente la partita che ci si aspettava.

Una partita di cuore e di testa, una partita quasi perfetta, se non fosse stata macchiata dallo 0-2 riportato mercoledì scorso al Ceravolo, che ha inevitabilmente compromesso l’esito finale — e a questo punto possiamo affermarlo serenamente.
Oggi il Mister ha tirato fuori dai giocatori coraggio, spirito di abnegazione e mentalità.

Tutti, proprio tutti, nessuno escluso, hanno dato il meglio di sé; tutti hanno voluto regalarci momenti di emozione pura, sfociati poi nei saluti finali della curva, nei volti tristi e pieni di lacrime di molti calciatori, e nell’abbraccio consolatorio del Presidente Floriano Noto al suo Mister.

Questa sembra la ricetta per far emergere una squadra che si possa davvero chiamare tale: anima, cuore, testa, gruppo.
Nonostante un campionato iniziato in salita — con un nuovo tecnico, un nuovo DS, un nuovo DG, nuovi calciatori, dunque una squadra tutta da conoscere, riconoscere e amalgamare — vi ringraziamo, ragazzi, perché da neopromossa nella Serie Cadetta siamo arrivati, per il secondo anno consecutivo, alla semifinale playoff.

Ora testa al prossimo campionato, dove la programmazione continuerà in modo serio, dove occorreranno innesti adeguati e panchine davvero lunghe, per non dover tirare la coperta da una parte piuttosto che dall’altra.
Noi siamo sempre con voi… non vi lasceremo mai!

Angela Rotella