PARATAEKWONDO: Giuseppe Corasaniti, atleta Taekwondo Guerra , Campione Italiano 2018 Classe P50

Catanzaro
da sx. M Guerra- Greco-Alfieri- Rotundo-Promenzio-M Fragale e al centro Corasaniti

Fantastico BIS del catanzarese GIUSEPPE CORASANITI, atleta di parataekwondo classe P50 ed allievo del maestro Tonino Guerra, il quale in Toscana centra l’obiettivo e si aggiudica il gradino più alto del podio tricolore.

Al PalaSport di Arezzo, sabato 15 e domenica 16 Dicembre, si è  svolto il  Campionato Italiano di Forme F. I.Ta –

Nella prima giornata ad alto livello tecnico/ agonistico,  per la Società Sportiva Taekwondo Guerra di Catanzaro  sotto la guida del M° Tonino Guerra e del Coach M° Maria Fragale,  sono scesi in campo: FRANCESCA PROMENZIO, MANUEL ALFIERI, ALBA ROTUNDO  (semifinalista) e DENISE GRECO.

Domenica 16 invece, con la sua inseparabile carrozzina, è sceso in campo l’atleta di parataekwondo GIUSEPPE CORASANITI e, nell’individuale di forme TAEBEAK e PYONGWON, festeggia il suo personale bis e si conferma “Campione Italiano 2018”, conquistando  così la sua 2a ed  importante medaglia d’oro con un superbo  punteggio  di 514.

Terminata la gara di forme, l’instancabile Giuseppe  si è esibito  in coppia FreeStyle su base musicale con la cintura nera Denise Greco, ottenendo entrambi entusiasmanti consensi di applausi da parte del pubblico e dell’intera  Federazione Italiana Taekwondo.

Infine altra bella prova nella gara Freestyle  della giovanissima atleta Francesca Promenzio, al suo esordio. Sia Francesca Promenzio che Manuel Alfieri, sono studenti/atleti di taekwondo del 7° Progetto Sportivo Studentesco realizzato con l’istituto Comprensivo Mater Domini/ Tommaso Campanella di Catanzaro.