Per il Catanzaro inizia male il campionato: 1-2 a Potenza

Us Catanzaro
Potenza Catanzaro

POTENZA-CATANZARO 2-1  1′ Volpe 26′ Salvemini, 29 s.t rigore di Carlini

POTENZA (4-2-3-1) : Brescia; Zampa, Conson, Boldor, Panico; Iuliano, Sandri; Di Livio (68 Coppola) , Ricci (78’Nigro), Volpe (89’ Di Somma); Salvemini (68 Baclet 89 Cianci)). All. Somma. A disp: Santopadre, Viteritti, Cianci, Compagnon, Baclet, Nigro, Fontana, Coppola, Di Somma, Spedalieri, Lorusso, Gassama.

CATANZARO (3-5-2) : Branduani; Riggio (34’pt Bayeye 59 Cusimano), Fazio, Pinna; Casoli, Verna, Corapi, Urso (9′ Risolo), Contessa; Di Piazza (59 Cristiano), Carlini. All. Calabro. A disp: Mittica, Iannì, Martinelli, Mirarchi, Cristiano, Cusumano, Iseppon, Brugnano. Arbitro D’Ascanio

Al Viviani di Potenza ricomincia l’avventura del Catanzaro ne campionato di Serie C 2020/2021, sulo stesso campo dove mestamente fu eliminato nei play-off nel precedente campionato.

Calabro manda in campo la formazione obbligata con Branduani in porta, Fazio Riggio e Pinna in difesa Casoli e Contessa esterni Verna, Corapi e Urso centrali di centrocampo Carlini a supporto dell’unica punta Di Piazza, in dubbio fino all’ultimo.

Inizio di partita shock per gli uomini di Patron Noto: l’ex Di Livio lanciato sulla out di sinistra mette un cross in area che Volpe spinge in rete, nonostante il disturbo di un difensore giallorosso, oggi in maglia bianca.

Si fa subito male Urso e al suo posto entra Risolo.

Carlini si conquista una punizione dal limite, con Pinna che colpisce la traversa.

Le aquile ballano paurosamente e prendono il duo a zero grazie a Salvemini.

Per il Potenza è un gioco da ragazzi anche se il Catanzaro non è fortunato Conson respinge un colpo di testa di Verna e poi Brescia devia il successivo tiro di Di Piazza.

Ma il Potenza tanto che Calabro cambia Riggio con Bayeye e Verna con Martinelli.

I rossoblu di Somma si conquistano anche un rigore che Salvemini fallisce tirando centrale coN Branduani che salva.

Il secondo tempo inizia col Potenza in avanti ma la minuto 9 Di Piazza si divora il 2-1 facendosi anticipare da Boldor.

Poi nulla al di la dei cambi con l’esordio dei giovani Cusimano e Cristiano al posto di Bayeye e Di Piazza.

Al minuto 74 Carlini viene messo a terra in area ed è rigore che Carlini realizza riaprendo la partita.

Il Catanzaro prende d’assedio la porta del Potenza ma senza mai rendersi pericoloso.

Dopo 4 minuti di recupero D’Ascanio fischia la fine della contesa e il Catanzaro per la terza volta in 7 mesi esce con la testa bassa dal Viviani.

Una sconfitta dovuta all’approccio negativo degli uomini di Calabro che tra l’altro ha cambiato tre uomini in 34 minuti e soprattutto alla mancanza di attaccanti schierando Di Piazza in non perfette condizioni e la mancanza di cambi proprio nel reparto offensivo.

Mediti la società in quanto non si può iniziare un campionato con gli uomini contati e senza attaccanti.