Pescara-Crotone 0-3: i rossoblù espugnano l’Adriatico

Pescara-Crotone

Il Crotone di Stroppa, in trasferta a Pescara, piega con un netto 3-0 i padroni di casa. I rossublù, con questo risultato, salgono a quota 11 punti e raggiungono, in attesa degli altri risultati, il quinto posto in classifica alle spalle dell’Empoli. 

Una vittoria che non è sembrata mai in discussione

Affrontare il Pescara non è mai facile, soprattutto in casa. Per di più, dopo la debacle di Cittadella, i biancoazzurri avrebbero voluto rialzare la testa. Di fronte, però, hanno trovato una squadra cinica e pronta a far sua la partita. Infatti, dopo una fase iniziale di studio, i rossoblù hanno iniziato a rendersi pericolosi grazie alle giocate di Simy e di Benali. Quest’ultimo, ex del Pescara, ha siglato una doppietta tra il primo ed il secondo tempo. All’86’, ha messo la ciliegina sulla torta un gol di Crociata ben servito da Junior Messias.  

Ora si può guardare con fiducia al proseguo della stagione

Rispetto alla passata stagione, i rossoblù sono partiti con uno slancio diverso. La dimostrazione di quanto detto in precedenza risiede anche nei punti racimolati nelle prime sei giornate: 11 rispetto ai 7 della stagione 2018/19. Inoltre, anche le trame di gioco sono più fluide ed i calciatori sembrano far parte di un meccanismo ben assemblato in tutte le sue componenti. Perciò, con questi presupposti, non si può non immaginare che il futuro possa essere roseo per questa compagine. La speranza è che, in questa stagione, il Crotone possa tornare a dimostrare di essere quella squadra che, con umiltà e tenacia, è riuscita a calcare i campi della massima serie. 

Maurizio Ceravolo