Piero Braglia riconfermato sulla panchina del Cosenza

Cosenza Calcio
Cosenza Calcio, Braglia

Dopo un’attesa di qualche giorno di troppo in relazione ai risultati ottenuti sul campo nell’ultima stagione e mezza, il tecnico di Grosseto, Piero Braglia, è stato riconfermato sulla panchina rossoblù anche per la prossima stagione calcistica 2019/2020.

Il comunicato della società

“La Società Cosenza Calcio comunica che Piero Braglia sarà l’allenatore del Cosenza Calcio anche nella stagione 2019/2020. Il tecnico rossoblù, nato a Grosseto il 10 gennaio 1955, ha condotto la squadra alla promozione in Serie B e poi alla permanenza nel campionato cadetto nella stagione successiva. Braglia si lega al Cosenza con un accordo fino al 30 giugno 2020”.

Il tecnico era stato accostato anche alla Reggina negli scorsi giorni

In attesa di una riconferma che, dopo le parole al miele spese dal presidente Guarascio, sembrava più che scontata, il tecnico, che era in scadenza con i Lupi, era stato accostato alla panchina della Reggina. Per di più, gli amaranto, vogliosi di mettere in piedi un progetto importante a partire dalla guida tecnica, avevano messo gli occhi su di lui. Quest’ultima, però, sembrava, già in partenza, una pista abbastanza difficile da percorrere e il tutto si è concretizzato in un nulla di fatto. Quindi, la società amaranto, dovrà scegliere il suo tecnico altrove anche se, nel frattempo, sembra sempre più vicino un approdo di Mimmo Toscano nella città calabrese in riva allo stretto.

Il futuro del Cosenza

Il primo tassello per il futuro, con la riconferma del tecnico toscano, la società rossoblù l’ha messo apposto. Ora bisognerà costruire una squadra che ripeta il risultato della stagione appena conclusa e faccia, perché no, anche di più. Le prime voci di mercato parlano della volontà del club cosentino di far vestire, anche nella prossima stagione, la maglia rossoblù a Luca Palmiero. Il ragazzo, classe ’96 di proprietà del Napoli, in questa stagione, ha dimostrato di essere un calciatore di grande valore e sarà difficile riportarlo in Calabria agevolmente. Il presidente Guarascio, però, sembra disposto a fare tutto il possibile perché, un calciatore come lui, rappresenta un investimento che in futuro potrà pagare.

Perciò, teniamo le cinture allacciate perché si prevede un’estate molto calda sul fronte delle trattative e noi saremo qui a raccontarvela.

Maurizio Ceravolo