Pisa-Cosenza 1-3: i rossoblù festeggiano il Natale con una vittoria convincente

Pisa-Cosenza

Dopo un mese e mezzo condito da tante prestazioni sottotono, il Cosenza torna a vincere e convincere fuori casa. Questa volta, è stata la compagine toscana allenata da D’Angelo a farne le spese, apparsa completamente in balia dell’avversario per buona parte del match. Quest’ultima ha provato, nel secondo tempo, a riaprire la partita ma, dopo che Perina ha negato la gioia del goal dagli undici metri a Moscardelli, non ha potuto far altro che arrendersi. I rossoblù, quindi, grazie a questa vittoria, potranno trascorrere serenamente il Natale. 

La classifica parla chiaro: si può risalire se si inanellano una serie di risultati positivi

Il Cosenza, in questo momento della stagione, si ritrova in diciassettesima posizione e, se finisse domani il campionato, verrebbe condannata all’inferno della serie C. Per fortuna, però, la stagione è ancora lunga e allontanarsi dalla zona calda è ampiamente alla portata. Per di più, il Pisa, compagine affrontata e sconfitta dai calabresi nell’ultimo turno, ha sole sei lunghezze di vantaggio sul Cosenza e si trova al decimo posto. Quindi, se i rossoblù dovessero, d’ora i poi, riuscire ad inanellare una serie di risultati positivi, potrebbero tranquillamente risalire in classifica. 

È importante chiudere nel migliore dei modi il girone d’andata per poter programmare il futuro serenamente 

Le prossime due partite, contro l’Empoli tra le mura amiche e la Juve Stabia fuori casa, saranno fondamentali per capire come programmare il futuro. Portare a casa sei punti, in due scontri diretti, allontanerebbe tutti i dubbi in merito alle capacità di Braglia e rasserenerebbe la società in vista della seconda metà di stagione. Serenità che le permetterebbe, inoltre, di operare in maniera oculata sul mercato, per portare in rossoblù quelle pedine che aiuterebbero il tecnico toscano a far rendere ancora meglio i suoi. 

Non ci resta che attendere che finisca il girone d’andata per poi calarci nel clima bollente del calciomercato invernale.