Playoff Serie C: la Juventus U23 vince la Coppa Italia, il Catanzaro affronterà il Teramo

Playoff Serie C, Catanzaro-Teramo

I tifosi di alcune delle compagini dei gironi A e C di Lega Pro, in questi ultimi giorni, hanno aspettato con grande trepidazione la finale di Coppa Italia di Serie C tra Ternana e Juventus U23. Ciò perché, la vittoria dell’una o dell’altra poteva aprire diversi scenari nel proprio girone di appartenenza. In tal senso, la vittoria di ieri sera della Juventus U23 permette alla Pistoiese di entrare nella griglia playoff e mantiene immutata la situazione nel girone C. Per di più, la Ternana affronterà l’Avellino, il Catania affronterà la Virtus Francavilla e il Catanzaro affronterà il Teramo.

I precedenti al “Ceravolo” tra Catanzaro e Teramo

Il primo turno dei playoff vedrà affrontarsi Catanzaro e Teramo, le quali, al “Ceravolo”, si sono incontrate 5 volte, con uno score di 5 vittorie per i giallorossi. Per di più, in questo campionato, il Catanzaro è uscito vincitore con il risultato di 2-1. In quell’occasione, i giallorossi, allenati da mister Auteri, superarono il club abbruzzese grazie alle reti di Nicastro e Kanoutè.

Le statistiche non conteranno

Nonostante, in campionato, il Catanzaro sia riuscito a superare il Teramo, in casa, le statistiche non conteranno. Per di più perché, dopo uno stop così lungo, appare quasi impossibile fare dei pronostici che si rivelino azzeccati. L’unica certezza è che, entrambe le compagini, vorranno superare il turno e che non molleranno nemmeno di un centimetro. La sfida, quindi, si prevede accesa ed avvincente e, probabilmente, solo chi avrà lavorato meglio sulla preparazione atletica, riuscirà a spuntarla. Sarà importante, tuttavia, non tralasciare anche l’aspetto psicologico. Da questo punto di vista, Auteri e Di Mascio saranno chiamati a fare un lavoro importante per far arrivare i propri calciatori determinati ad ottenere il pass per il turno successivo.

Adesso, quindi, non ci resta che aspettare il prossimo martedì, per poterci godere, seduti sul divano, lo spettacolo dei Playoff.