Porsche Supercup: Simone Iaquinta alla prova di Le Castellet

Iaquinta, Porsche Supercup
Iaquinta, Porsche Supercup

Debutto francese per la Porsche Supercup, che nel quinto round di campionato approda a Le Castellet. La Coppa Internazionale del Monomarca Porsche 911 GT3 Cup si disputerà sul Circuito Paul Ricard, nel sud della Francia, dove il due volte campione italiano Simone Iaquinta ha intenzione di dare battaglia.

Reduce dalla top five ottenuta sul Red Bull Ring di Spielberg – e dal podio conquistato su questo stesso circuito qualche settimana fa, ospite del monomarca transalpino – Iaquinta intende continuare a dimostrare di essere uno dei piloti più forti del panorama mondiale.

Al volante della Carrera 911 GT3 della Dinamic Motorsport – Centri Porsche Latina, il driver di Castrovillari intende conquistare un risultato positivo per avvalorare le ottime prestazioni evidenziate.

“Abbiamo grande fame agonistica e voglia di fare bene – ha dichiarato Simone Iaquinta – e le ultime uscite hanno alimentato fiducia e determinazione. Sappiamo che ancora una volta sarà un weekend difficile, dove servirà la massima concentrazione e spirito di adattamento, visto il gran caldo. Ma credo che abbiamo le carte in regola per fare bene”.

Le prove libere si disputeranno oggi, venerdì 22 luglio, dalle 15,30 alle 16,15. Le prove ufficiali, invece, avranno luogo domani, sabato mattina, dalle 11,10 alle 11,40. Domenica, semaforo verde dalle 11,45 alle 12,20.

Anche in questo caso, come in tutte le gare, la Porsche Supercup seguirà il campionato di Formula Uno, in onda in diretta sul canale dedicato della piattaforma satellitare Sky, al canale 207.