Potenza-Catanzaro 2-1, le pagelle dei giallorossi: Carlini e Corapi i migliori

Potenza Catanzaro, le pagelle

Dopo il pareggio nei playoff contro il Potenza del luglio scorso, che decretò l’eliminazione del Catanzaro, quest’oggi i giallorossi sono usciti sconfitti per 2-1 dallo stadio “Alfredo Viviani“.

Andiamo a vedere le pagelle dei giallorossi

Branduani 6 Subisce due reti ma, grazie ad una grande parata sul rigore calciato da Salvemini nel primo tempo, i giallorossi sono rimasti in partita fino alla fine.

Fazio 5,5 Non mette in campo una prestazione eccezionale ma, soprattutto nel secondo tempo, dimostra di avere le carte in regola per far bene.

Riggio SV

Pinna 5,5 Scambia bene la palla con i compagni, rendendosi anche pericoloso a livello offensivo. Tuttavia, commette qualche errore di troppo a livello difensivo.

Contessa 5 Corre tanto sulla fascia, provando a mettere dei buoni cross in mezzo per la testa di Di Piazza. Purtroppo, però, viene spesso bloccato dai difensori del Potenza ed il suo gioco finisce per diventare sterile.

Urso SV Esce a pochi minuti dall’inizio del match per infortunio

Corapi 7 È il faro del centrocampo, anche in una giornata buia come quella odierna.

Verna 5 Non è ancora in forma e per tale motivo non riesce a giocare come ha dimostrato di saper fare nella sua carriera.

Casoli 6 Il sacrificio è il suo pane quotidiano. Lo si trova in tutte le zone del campo e, anche se oggi non è riuscito ad esprimersi al meglio, ha dato tutto ciò che aveva.

Di Piazza 5,5 Non era al top della condizione ma era necessario, per ovvi motivi, che fosse in campo.

Carlini 7 Ha dimostrato, quest’oggi come nella partita di Coppa Italia, di essere l’uomo in più dei giallorossi. Le sue giocate, al di là della prestazione complessiva della squadra, hanno regalato qualche gioia ai tifosi giallorossi.

Bayeye SV

Martinelli 6 Il suo ingresso in campo ha dimostrato al mister che, ad oggi, non si può fare a meno della sua presenza nei tre di difesa.

Cusumano e Cristiano SV