Le feste sono terminate e il team di Antonio Gualtieri è già a lavoro.
Giorno due Febbraio, l’atleta Catanzarese si recherà in terra sicula per combattere ancora.
Affronterà in sei round l’atleta Rauseo, nel cuore di Palermo.
La gara è molto attesa, perché questo match catapulta il calabrese verso il Titolo Europeo RVO che si svolgerà a Malta il 23 Marzo, per la categoria Welter.
Quindi in tutto lo staff c’è fermento, nel preparare al meglio le gare.Antonio come sempre si sta allenando tanto, e nonostante la sua testa sia già a Malta, deve prepararsi per la prossima sfida in calendario.
Volerà in Sicilia, sta cercando di trovare la concentrazione giusta per rendere al meglio durante la gara.
Non è sicuramente facile per un atleta mantenere i nervi saldi, ma Antonio è abbastanza concentrato e quasi pronto per salire sul ring.
Fisicamente è al top, le ultime vittorie lo incoraggiano molto dal punto di vista emotivo, e nonostante sia nato nel 1983, di gettare la spugna non è arrivato ancora il momento.
Ricordiamo che nel giorno della Befana, è stato premiato dall’FSP Polizia di Stato perché ha disputato un 2018 ad altissimi livelli sportivi.
Antonio ormai da anni riceve riconoscimenti a raffica, che vanno a dare lustro alle sue fatiche, al suo lavoro.
Le sue motivazioni sono diverse, combatte perché è una valvola di sfogo che lo fa sentire bene, lo fa per superare i suoi limiti, per migliorare gara dopo gara.
Questo sport purtroppo non è retribuito bene come ad esempio il calcio, e quindi Antonio oltre a praticare da professionista il pugilato, lavora con impegno nell’azienda di famiglia.
Il tempo dell’attesa sta per terminare, è già iniziato il conto alla rovescia, Antonio è quasi pronto, non resta che attendere ottimisti il prossimo 2 Febbraio.
Davide Oliverio