Reggina calcio: blindato il primo posto con un netto 3-0 ai danni del Potenza

Reggina calcio

Il pomeriggio di quest’oggi, per la Reggina, è stato più che positivo contro un avversario di certo non semplice come il Potenza. Per di più, gli uomini del tecnico Raffaele, in questo avvio di campionato, erano e sono una mina vagante in grado di mietere vittime illustri. Gli amaranto, però, non sono caduti nella loro rete e, nonostante un avvio di partita non brillante, hanno portato a casa i tre punti grazie alla doppietta di Corazza e alla rete del definitivo 3-0, nel finale, di Bellomo. Con questo successo, la compagine del presidente Gallo consolida il primato nel girone C di serie C con 5 lunghezze di vantaggio sulla Ternana

Dopo tredici giornate, gli amaranto hanno 19 punti in più rispetto allo scorso campionato

Non solo la prima posizione, al momento per nulla in discussione, per gli amaranto ma anche un altro risultato che, guardando alla precedente stagione, ha dell’incredibile: gli uomini di Toscano sono riusciti ad ottenere, in tredici giornate, ben 19 punti in più rispetto alla stagione 2018/19. Di certo, la caratura tecnica della rosa, quest’anno, è molto diversa rispetto a quella della scorsa stagione ma, quando le aspettative sono alte, è sempre difficile riuscire a non tradirle. Per tale motivo, per la personalità dimostrata dal gruppo, oltre alla grande concretezza sotto porta (migliore attacco dell’intera serie C), la compagine costruita dal ds Taibi sembra avere tutte le carte in regola per ottenere la promozione diretta al termine della regular season.

Un altro dato a sostegno di quest’ultima tesi riguarda il numero di punti ottenuti e l’indice d’imbattibilità della Reggina. Allo stesso punto della stagione, la Juve Stabia, vincitrice del campionato di serie C girone C della stagione 2018/19, aveva 30 punti, uno in meno rispetto agli amaranto, e conservava ancora l’imbattibilità come quest’ultimi. 

Potenza e Reggina s’incroceranno nuovamente in settimana per disputare il secondo turno di Coppa Italia di Serie C

Mercoledì 6 novembre alle 20:30, Reggina e Potenza s’incroceranno nuovamente in un match valido per il secondo turno di Coppa Italia di Serie C. Una partita che, sicuramente, non verrà presa sotto gamba da entrambe le compagini. Per tale motivo, sarà interessante vedere se si ripeterà lo stesso copione visto quest’oggi.