Reggina calcio: gli amaranto puntano sul settore giovanile con l’ingaggio di Tempestilli

Tempestilli, nuovo responsabile settore giovanile Reggina (fonte: OnlineMagazine.it)

Una società che si rispetti, nel calcio moderno, ha bisogno d’investire sulla crescita dei propri giovani per rendersi competitiva a tutti i livelli. Per tale motivazione, di certo, il presidente Luca Gallo ha deciso d’ingaggiare Antonio Tempestilli. Quest’ultimo ricoprirà il ruolo di responsabile del vivaio amaranto. 

Un uomo di esperienza per guardare con intelligenza al futuro

La scelta di ingaggiare Tempestilli, di certo, non è stata fatta a caso. Ciò perché quest’ultimo, dopo più di un trentennio a servizio della Roma, aveva bisogno di nuovi stimoli per cancellare il brutto divorzio con il sodalizio giallorosso. Quindi, sicuramente, il suo principale obiettivo sarà scovare i giusti talenti perché, come da lui stesso affermato, “il nuovo capitano deve arrivare dal settore giovanile”. 

Termina, dopo meno di una stagione, il rapporto lavorativo tra gli amaranto e il direttore generale Gianni

Nonostante questa stagione, ancora non terminata, abbia regalato diversi sorrisi al sodalizio amaranto, qualcosa negli ingranaggi societari non ha funzionato al meglio. A testimonianza di quest’ultima affermazione, nella giornata odierna, durante la conferenza stampa di presentazione di Tempestilli, il presidente Gallo ha annunciato la risoluzione consensuale con il dg Gianni. Una scelta, quest’ultima, apparsa come un fulmine a ciel sereno ma alla base della quale sembrano poterci essere delle piccole frazioni interne, come emerso dalle parole dello stesso direttore. 

Un occhio anche al calcio giocato

Si dovesse riprendere o meno a giocare, la Reggina avrebbe le carte in regola per, al 99%, festeggiare presto la sua promozione in Serie B. Perciò, i tifosi possono tranquillamente pensare al futuro, sperando di potere vedere dal vivo presto i propri beniamini in un campionato adeguato alle proprie aspettative.