Reggina campione d’inverno 2019/20: se continua così, è inarrestabile

Reggina campione d'inverno 2019/20

Siamo solo ad inizio dicembre e, a due giornate dal termine del girone d’andata, la Reggina di mister Toscano sembra ormai lanciata verso il salto di categoria. Gli amaranto, forti dei sette punti di vantaggio sulla seconda e di un ruolino di marcia inarrestabile, si sono già laureati campioni d’inverno della stagione 2019/20. Quest’ultimo risultato, se confermato anche nella seconda parte di stagione, permetterà a Luca Gallo di festeggiare la conquista del suo primo traguardo importante, a poco più di un anno dall’acquisizione del club. 

Un miracolo sportivo, se si pensa alla condizione in cui versava il club solo un anno fa 

Essersi laureati campioni d’inverno non significa nulla, ma rappresenta un miracolo sportivo se si pensa alle condizioni in cui versava il club lo scorso anno. Inoltre, quest’anno, nonostante la rosa a disposizione del tecnico reggino sia di altissimo valore, la concorrenza, nelle zone nobili della classifica, è molto agguerrita. Tuttavia, Reginaldo e compagni, non sembrano avvertire la pressione e continuano a macinare punti su punti. 

Ci sarà qualcuno in grado di battere questa compagine?

Le difficoltà, come è giusto che sia, in qualche partita non sono mancate. Soprattutto nel derby contro il Catanzaro, sembrava poter arrivare la prima battuta d’arresto della stagione. Così non è stato e, grazie al coniglio tirato fuori dal cilindro da parte del bomber Corazza, gli amaranto hanno portato a casa il match. Da lì in poi, la Reggina ha sempre vinto senza apparenti patemi d’animo. Al momento, quindi, non sembra poterci essere compagine in grado di battere la corazzata guidata da mister Toscano, nominato da CalabriaMagnifica.it miglior allenatore delle squadre calabresi della prima parte di stagione (clicca qui per leggere l’articolo). Probabilmente, in futuro, qualche momento di flessione sarà fisiologico ma, con le giuste motivazioni, la compagine calabrese riuscirà ad uscire indenne anche da queste situazioni.