Rieti-Catanzaro 1-4, le pagelle dei giallorossi: Di Piazza, Tulli e Casoli i migliori

Le pagelle del Catanzaro

Il Catanzaro vince, senza soffrire, contro il Rieti per 4-1 e rompe il tabù che lo vedeva sempre sconfitto in terra laziale. 

Andiamo a vedere le pagelle

Bleve 6,5 Si sporca pochissimo i guantoni ma, quando viene chiamato in causa, non si fa trovare impreparato. 

Riggio 7 Giocare al posto di Celiento non è mai semplice ma, quest’oggi, non ha mai mostrato di essere in difficoltà. Per tale motivo, ha meritato un voto sopra la sufficienza. 

Atanasov 7,5 E’ il perno della difesa, in grado di dare sicurezza e tranquillità all’intera squadra. 

Martinelli 6 Avrebbe meritato un voto più alto ma l’ingenuità commessa a centrocampo, con la conseguente espulsione, ha macchiato in negativo la sua prestazione. 

Casoli 8 Aveva, più volte, dimostrato di essere un calciatore di peso ma la prestazione odierna ha superato tutte le aspettative e merita di essere tra i migliori secondo CalabriaMagnifica.it. 

De Risio 7 Gioca bene in fase d’interdizione e fa girare bene il gioco ma perde, ancora, qualche pallone in fase di disimpegno. Nel complesso, mette in mostra una buona prestazione. 

Corapi 7,5 La sua presenza in mezzo al campo è di fondamentale importanza per la squadra, serve con precisione i compagni e sbaglia davvero pochi colpi. 

Contessa 7 Ancora una buona prestazione per l’esterno di sinistra che fa della velocità e dell’imprevedibilità le sue migliori caratteristiche . 

Tulli 8 Gioca con scioltezza e dialoga con i compagni come se li conoscesse da sempre. Oggi si è messo in mostra con un goal spettacolare da fuori area e un assist al bacio per Di Piazza. 

Di Piazza 8 Sta trovando la sua posizione in campo e, quest’oggi, ha fatto vedere le sue capacità in fase realizzativa. Prima doppietta in giallorosso per lui. 

Carlini 7,5 Al posto di Kanoutè, dimostra di avere le qualità giuste per giocare titolare nei tre davanti. Da registrare, per lui, una traversa nel secondo tempo. 

Bianchimano 6,5 Nonostante un gol non siglato in maniera clamorosa, il numero 18 aiuta la squadra a salire e, un suo assist per Giannone nel finale, chiude il match. 

Di Livio SV

Nicoletti SV

Iuliano SV

Giannone 7 Entra in campo con tanta voglia di fare bene e, grazie ad un assist di Bianchimano, trova la rete che chiude definitivamente il match.