Riparte la Serie B: bene il Cosenza, gioia a metà per il Crotone

serie BKT
serie BKT

Dopo tre mesi di stop, le compagini calabresi che militano in Serie B hanno ripreso a giocare, cercando di fare risultato per raggiungere entrambe i propri obiettivi. Ci è riuscito in toto il Cosenza, il quale ha vinto per 2-1 contro la Virtus Entella mentre il Chievo ha fermato sull’1-1 il Crotone

Il Cosenza ha portato a casa tre punti importantissimi

Nonostante lo scetticismo legato al cambio di allenatore e alla difficoltà di affrontare un avversario sulla carta ostico, il Cosenza ha portato a casa i tre punti. La compagine allenata da mister Occhiuzzi ha dimostrato tanto carattere e voglia di vincere durante tutto il corso del match. Per di più, ha ipotecato il risultato nel primo tempo, con due gol nel giro di 4 minuti, e nel secondo ha gestito bene l’avversario. Unica pecca, nel finale, l’espulsione di Asencio, la quale peserà in vista delle prossimi partite. Come si suole dire, “una rondine non fa primavera” ma ripartire con il piede giusto dà speranza in vista del futuro. 

Il Crotone viene beffato dal Chievo negli ultimi minuti 

Il Crotone di mister Stroppa, quest’oggi, era chiamato ad una prestazione di livello contro il Chievo, voglioso di portare a casa punti importanti in chiave playoff, e per lunghi tratti ci è riuscito. Per di più, entrambe le compagini hanno disputato una partita a viso aperto, anche se i gialloblù hanno mantenuto di più il possesso del pallone. Gli squali, però, sono stati cinici ed hanno infilato la palla in rete a poco più di venti minuti dall’inizio del match con Molina. Inoltre, più volte hanno avuto la possibilità di andare in doppio vantaggio. Quando i giochi sembravano fatti, però, un colpo di testa di Ceter ha spento le speranze di vittoria del Crotone. Nonostante ciò, Simy e compagni, hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per difende con le unghie e con i denti la seconda posizione in classifica.