Le pagelle di Angela Rotella, tifosa giallorossa: al termine di Sampdoria-Catanzaro, chiusa sullo 0-0, arriva una dettagliata analisi delle prestazioni dei giocatori. Con passione e competenza, la professoressa Rotella mette in luce i punti di forza e le aree di miglioramento dei giallorossi, restituendo l’emozione e la grinta di una sfida combattuta fino all’ultimo minuto.
Pigliacelli 6,5: Decisivo sull’unica vera occasione della Samp: la parata su Abildgaard vale un punto. Per il resto, serata tranquilla.
Antonini 6,0: Prestazione di livello, chiusure pulite e buon senso della posizione. Zona difensiva ben presidiata.
Bettella 6,0: Più concentrato e preciso rispetto ad altre gare, gioca pulito e senza sbavature. Solida prestazione difensiva.
Verrengia 6,0: Si propone spesso in avanti, porta palla con sicurezza e contribuisce a far salire la squadra.
Cassandro 6,0: Buon lavoro sulla fascia; si fa vedere più volte al tiro, costringendo Ghidotti all’intervento.
Petriccione 6,5: Mette ordine e funge da perfetto metronomo. Recupera tanti palloni e gestisce bene i passaggi.
Pontisso 6,0: Ormai tutti i calci piazzati e le palle inattive sono suoi; sfiora il gol da fuori area. Prezioso anche in copertura.
Favasuli 6,0: Si muove tra le linee, lavora bene in entrambe le fasi. Prestazione generosa.
Cissè 6,5: Tra i più ispirati, recupera palloni, dribbla, si guadagna punizioni. Sfortunato su calcio da fermo: Ghidotti gli nega il gol.
Oudin 6,0: Ottima visione nell’assist per Iemmello; mette in difficoltà la difesa avversaria con tocchi rapidi e intelligenti.
Iemmello 6,0: Prova il tiro dalla distanza e in area si fa trovare sempre pronto. Fermato da un grande intervento del portiere blucerchiato.
Pandolfi 5,5: Dal 61’ sostituisce Oudin. Ha una chance importante ma la spreca mandando il pallone alto in tribuna. Poco incisivo.
Pittarello 6,0: Dal 73’ sostituisce Iemmello. Come sempre tiene alta la squadra, si destreggia bene e crea spazi.
Rispoli 6,0: Dal 61’ sostituisce Pontisso, senza però risultare incisivo né cambiare il ritmo del match.
Di Chiara 6,0: Dal 73’ sostituisce Verrengia. Subito coinvolto nel gioco, spinge e dà vivacità sulla sinistra.
Di Francesco s.v.: Dall’81’ sostituisce Favasuli, ma ha poco tempo a disposizione per incidere sull’incontro.
Allenatore – Alberto Aquilani 6,0: Anche oggi i giallorossi si muovono in classifica di un solo punto: vittoria rimandata ancora una volta, nonostante si sperasse che contro l’ultima della classe si potesse fare bottino pieno.
La squadra ha comunque creato alcune buone occasioni e mantenuto un altissimo possesso palla, ma senza finalizzare non si va oltre il pareggio. Quello di oggi è il sesto consecutivo: la “pareggite” sembra non avere fine.
Si riproverà tra due giorni all’U-Power Stadium di Monza, anche perché una vittoria darebbe energia e motivazione ai ragazzi ed esalterebbe l’entusiasmo collettivo.


















