Scomparsa Nuccio Tolomeo: il cordoglio di Calabriamagnifica.it

Nuccio Tolomeo

Dopo una lunga malattia, la Catanzaro calcistica, quest’oggi, perde uno dei suoi figli, Nuccio Tolomeo. Quest’ultimo, storico allenatore del Real Catanzaro, è stato un grande maestro di vita prima che di sport per i giovani che ha allenato. I funerali si terranno domani alle 15 nella Basilica dell’Immacolata a Catanzaro.

Il cordoglio da parte della sezione AIA Catanzaro e del Catanzaro Calcio con i seguenti comunicati:

Siamo profondamente addolorati nell’aver appreso la scomparsa di Nuccio Tolomeo, ex arbitro ed associato AIA, aveva poi deciso di intraprendere la carriera di allenatore. Persona carismatica e onesta, nel corso degli anni Nuccio, nel rispetto dei ruoli, aveva sempre mostrato affetto verso la classe arbitrale. Il Presidente Franco Falvo, il Consiglio Direttivo e tutta la Sezione desiderano trasmettere i propri sentimenti di vicinanza alla famiglia.

La società Us Catanzaro, con in testa il suo presidente Floriano Noto e in tutte le sue componenti, esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Nuccio Tolomeo, storico allenatore di calcio del panorama giovanile e dilettantistico della città. Catanzaro perde un grande uomo di sport, un maestro, non solo di calcio, per tante generazioni di giovani calciatori, ai quali ha dedicato la propria vita trasmettendo i valori della sana competizione, del sacrificio, delle regole, del rispetto dell’avversario.”

Si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Nuccio Tolomeo anche la redazione di CalabriaMagnifica.it, con a capo il direttore responsabile Luigi Mussari, e lo staff del ristorante u Cascettaru.